Busto Arsizio - 30 marzo 2023, 06:56

LA STORIA. La vita è una musica. Moltiplicata per tre

Nel marzo speciale per il Teatro Sociale Cajelli e per i protagonisti del suo successo: il messaggio del maestro Bontempo. Tra applausi, un'altra laurea e un fiocco rosa

LA STORIA. La vita è una musica. Moltiplicata per tre

Sul palco, la musica. Ma scendendo, non si spegne, anzi si amplifica. È il messaggio che si coglie dal maestro Davide Bontempo, uno dei protagonisti del successo del Teatro Sociale Cajelli a Busto Arsizio, a maggior ragione nel mese che sta volgendo al termine. Parole e immagini che mostrano il sottile confine tra cultura e vita, o meglio un confine inesistente. Perché la musica, l'opera, il teatro alimentano la quotidianità con un sapore speciale già tra il pubblico: figurarsi in chi si mette in gioco ogni giorno nel suo lavoro in un contesto affascinante e complesso come ha mostrato anche il periodo della pandemia. 

«Indimenticabile questo marzo 2023 - racconta così il maestro Davide Bontempo - Mi ha regalato tante emozioni: il successo del Mozart #konzert al Teatro Sociale Delia Cajelli di Busto Arsizio, il conseguimento - con 110 e Lode - del Diploma Accademico di II livello in Composizione presso il Conservatorio di Brescia...» racconta, e si tratta della quarta laurea.

Tutti risultati di cui andare fieri, ma è chiaro che il terzo spalanca il cuore: «L'immensa felicità di esser diventato papà (tra l'altro proprio il giorno della Festa del Papà) della piccola - dolcissima, bellissima e tenerissima - Sveva! Grato». Riconoscenza e gioia condivise con la mamma naturalmente, Michela Giani.

Sì, un marzo dove fioriscono le soddisfazioni e anche se sono tante, la più bella ha il volto di una bimba che si affaccia in un mondo dove la musica e l'arte in generale hanno un potere speciale.

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU