- 15 marzo 2023, 22:33

LE PAGELLE E LE DICHIARAZIONI. L'importanza di essere Leo. Piran padrone del campo e dei nervi, Stanzani energie inesauribili

VIDEO. Il gol di Nicco ha tanto valore quanto l'abbraccio a Vargas. Pro Patria a quota 44, fuori dai playoff per un soffio ora e a sette punti dai playout. PS: impianto audio ai popolari 2

Piran e mister Vargas

Piran e mister Vargas

L'importanza di essere Leo per la Pro Patria. Come Piran, autore di una grande prestazione e che in sala stampa ha mandato messaggi importanti: «Dopo quattro sconfitte non si poteva che essere tristi, ma si può sempre fare un sorriso, confortarsi... non ne siamo ancora venuti fuori con il pareggio oggi, ma con questo atteggiamento ci toglieremo delle soddisfazioni». Il merito di Leonardo è stato anche quello di farsi trovare pronto, lavorando tenacemente, dal mister. Vargas ha confidato di aver subito pensato a lui, dopo che a Trieste aveva perso causa espulsione Ndrecka.  

E l'altro Leo è Stanzani, che per noi - e anche per l'allenatore che ha fatto notare «la sua grandissima gara di sacrificio» è stato l'altro riferimento di questa Pro nel pareggio contro il Novara.

Vargas ha definito quella di oggi una buona gara, anche se resta il boccone amaro per non aver realizzato i tre punti in casa. «Bisogna ancora recuperare tante energie fisiche e mentali, io penso positivo».

Le altre cifre che sono balenate: 44 i punti della Pro, in questo momento fuori per un soffio dai playoff e a sette punti dai playout. Con la vittoria sarebbe balzata sesta.

 

Del Favero 6,5 Oggi ha potuto affidarsi alla “sua” difesa in gran parte della partita. Ha però fatto la sua parte, specialmente con il perennemente affamato Gonzales 

Saporetti 6 presente e vigile quanto basta , ha mandato l’Sos quando i problemi fisici hanno bussato un po’ troppo 

Molinari, Vaghi e Sportelli 5,5: ancora ombre di incertezza

Stanzani 7,5 non solo si è ripreso da un periodo grigio, ma oggi le sue energie sono state inesauribile. Efficace, anche nel gol di Nicco.

Nicco 6,5  Il suo gol ha squarciato il buio. E il suo abbraccio al mister forse anche di più 

Vezzoni 6-  all’inizio fa balenare la sua magia, poi non completa il numero

Bertoni 6 azione silenziosa, a tratti troppo.

Lombardoni 6,5 Nel match 19 contro 19 (Gonzales), non si fa  sorprendere: quando deve uscire purtroppo si vede.

Ferri 7 Anche per Davide una risalita dopo i duri giorni dell’infortunio.  La tenacia e la visione gli vanno riconosciute.

Piran 7,5 Una totale padronanza di ogni angolo del campo e anche dei nervi quando gli viene fischiato un fallo di troppo. Gli è mancato solo il gol, ma ci ha provato

Castelli 6,5 Generoso tanto da innescare il gol, “conversando” con Stanzani e Nicco.

Piu 6- ha un gol bello e servito, che Desjardinis gli leva da sotto il naso. Ma Alessandro ci ha abituato alle reti difficili, peccato averlo perso in momenti decisivi sul finale quando è stato soccorso e medicato alla testa dopo istanti di preoccupazione.

Fietta 6,5 Va dove richiesto, infonde equilibrio, intercetta un paio di palloni insidiosi in area nell'incandescente fase finale.  

 

Vargas 6+ È tornato a creare, per virtù e necessità, ma la realtà ha limitato la sua azione, con i problemi di Lombardoni e Saporetti. Ha ricevuto un segnale dai ragazzi, anche se si è ridimensionato il risultato.

Impianto audio: 2. Ai popolari anche le formazioni sono un mistero. Visto che il volume non sale, c’è chi chiede almeno di distribuirle ai tornelli. 

 GUARDA I VIDEO

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU