Hockey - 26 gennaio 2023, 15:59

I Mastini salutano Dalla Santa e "curano" Piroso. Effetto-Coppa: nuovi "amici" bussano alla porta di Carlo Bino...

Stasera riprende il Master Round con i gialloneri a riposo: sabato trasferta a Pergine con un pullman di tifosi al seguito. Il portiere torna a Cortina mentre l'attaccante si ferma una decina di giorni per curare l'infiammazione al ginocchio. La coccarda tricolore sulla maglia ma non solo...

Buon futuro, Jeff Dalla Santa (foto Galbiati)

Buon futuro, Jeff Dalla Santa (foto Galbiati)

Prima di tutto, un saluto e un grazie a Domenico "Jeff" Dalla Santa, portiere ventiquattrenne dei Mastini sceso sul ghiaccio in 6 occasioni tra campionato e Coppa Italia in questa stagione che ha compiuto una scelta importante per il suo futuro, accettando un'offerta di lavoro a Cortina - proprio la società ampezzana era proprietaria del suo cartellino - ed è stato dunque lasciato libero dalla società giallonera. Probabile, com'è giusto che sia, che su questa decisione abbia influito anche la certezza di poter avere poco spazio da qui a fine campionato di fronte alla stagione "mostruosa" di Rocco Perla: Dalla Santa, protagonista di un gruppo fantastico anche fuori dal ghiaccio, merita un grosso "in bocca al lupo".

Insieme a Perla a difendere la gabbia del Varese resta dunque il diciannovenne amatissimo varesino Leonardo Mordenti, con Doriguzzi e Montini pronti all'evenienza dal farm team dell'Aosta.  

L'altra novità, nel giorno in cui riprende il Master Round con i Mastini a riposo prima della durissima trasferta di Pergine di sabato, è rappresentata dallo stop di Alessio Piroso che si sottoporrà per almeno una decina di giorni alle cure di contenimento dell'infiammazione del ginocchio sinistro. Aspettiamo Piro per l'eterna sfida stagionale al Caldaro, primo avversario del Master Round nel ritorno all'Acinque Ice Arena dopo la final four previsto sabato 11 febbraio alle 18.30 dopo le due trasferte consecutive di Pergine e Dobbiaco (sabato 4 alle 20).

I tifosi, intanto, si chiedono quando potranno ammirare la coccarda tricolore sulla maglia giallonera: avverrà presto e potrebbe non essere l'unica novità visto che un nuovo "amico" si è avvicinato alla società spinto anche dall'irrefrenabile entusiasmo scatenatosi in città e in provincia attorno al club, ma pare nell'aria anche la conferma per tutta la stagione della ditta Privitera, leader nell'allestimento di eventi.

A chi gli chiede se teme un calo nella trasferta di sabato a Pergine, squadra con cui il Varese, pur in situazioni particolari, finora ha perso entrambe le sfide giocate (2-4 in via Albani e 7-5 in Trentino), Matteo Malfatti risponde così: «Non c'è forse avversario peggiore del Pergine alla prima partita dopo l'evento della Coppa Italia, ma questi ragazzi ci hanno sempre dato grosse soddisfazioni, in qualunque momento, e non si accontentano mai. È una gara pericolosa? Sì, ma i primi avversari siamo noi stessi. Come sempre».

I Mastini sabato sera entrando sul ghiaccio, poi, non saranno soli ma verranno accolti da una cinquantina di tifosi in arrivo da Varese che li lasceranno, ancora una volta, senza parole. Chi volesse aggregarsi al pullman di Mastini Forever (ritrovo alle 13 in autogrill a Castronno), dove sono disponibili gli ultimissimi posti, può ancora telefonare ai numeri 3482213883 e 3463162895.

MASTER ROUND

QUARTA GIORNATA
Stasera: Appiano-Pergine (20), Caldaro-Dobbiaco (20.30). Riposa: Varese.

QUINTA GIORNATA
Sabato: Pergine-Mastini (18.45), Dobbiaco-Appiano (20). Riposa: Caldaro.

CLASSIFICA MASTER ROUND

Varese 22. Pergine* 18. Caldaro 14. Appiano* 12. Dobbiaco* 11. *una gara in meno

QUALIFICATION ROUND

(le prime 3 si qualificano ai playoff)
Stasera: 20.30 Valdifiemme-Bressanone. Ieri: Como-Valpellice 4-3 
Classifica: Bressanone 16. Como 14. Valdifiemme* 12. Valpellice 7. Alleghe 1. *una gara in meno
Sabato: 20.30 Alleghe-Como, Valdifiemme-Valpellice.

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU