Territorio - 19 agosto 2022, 16:05

Furti di motori dalle imbarcazioni ormeggiate a Cerro a Laveno, i cittadini chiedono la videosorveglianza

I ladri sono entrati in azione la notte prima di Ferragosto. «E' la terza scorribanda negli ultimi anni - spiega un gruppo di lavenesi - la refurtiva è stata recuperata dai carabinieri a Castelletto, ma le telecamere di sorveglianza di Cerro non erano attive come in occasione del precedente furto»

Foto generica d'archivio

Foto generica d'archivio

Ancora furti di motori alle imbarcazioni private ormeggiate al porto di Cerro a Laveno Mombello.

A denunciare l'accaduto un gruppo di cittadini lavenesi che chiedono all'amministrazione comunale di riattivare al più presto le telecamere di videosorveglianza. 

«Durante la notte prima di Ferragosto sono stati rubati motori a delle imbarcazioni private, ormeggiate nel Porto di Cerro - spiegano i cittadino - è la terza scorribanda negli ultimi anni. Questa volta però i motori sono stati recuperati dai Carabinieri in un nascondiglio a Castelletto Ticino ma non sono stati individuati i responsabili del furto. Le telecamere di sorveglianza a Cerro non erano attive come in occasione del precedente furto».

«Chiediamo all'amministrazione comunale di prendere provvedimenti e assicurare il tempestivo funzionamento dei sistemi di sorveglianza. La preoccupazione in questi giorni, sia dei residenti che dei proprietari di imbarcazioni, è nel fatto che questi episodi possano ripresentarsi» concludono i cittadini. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU