Canottaggio - 13 agosto 2022, 13:25

Oro europeo per il “gaviratese” Nicolò Carucci! Solo quinto posto per Chiara Ondoli

Agli europei di canottaggio di Monaco di Baviera, l’atleta della Canottieri Gavirate conquista il titolo continentale nel quattro di coppia dopo una gara equilibratissima. Nella stessa specialità, l’angerese deve accontentarsi della quinta piazza

Il quartetto italiano campione d'Europa (foto di World Rowing)

Il quartetto italiano campione d'Europa (foto di World Rowing)

Gioia per la Canottieri Gavirate e il suo Nicolò Carucci, che poco fa, a Monaco di Baviera, si è laureato campione europeo nella specialità del quattro di coppia.

Il giovane ventunenne, milanese di nascita, si è aggiudicato assieme ad Andrea Panizza, Luca Chiumento e Giacomo Gentili, la medaglia d’oro continentale, percorrendo i duemila metri delle acque del Olympic Regatta Centre in 6:06.77.

Gara non facile, ma comunque tenuta sempre sotto controllo dal quartetto azzurro, che è riuscito a lasciarsi alle spalle, in ordine, la Polonia e la Romania. Le prime tre barche sono giunte nell’intervallo di un secondo e mezzo esatto, a testimoniare l’equilibrio che ha regnato nella gara.

Pochi minuti prima di Carucci, era in acqua per la finale nella stessa specialità, l’angerese Chiara Ondoli, che non è riuscita, però, ad andare oltre la quinta posizione.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU