Busto Arsizio - 09 luglio 2022, 14:00

Ex Mizar, arriva l'ultima rotonda

Partiti i lavori dell'intervento pubblico conclusivo nell'area sul Sempione a Busto Arsizio

Ex Mizar, arriva l'ultima rotonda

Anche l'ultima opera pubblica nell'ex Mizar a Busto Arsizio si mette in moto: è la rotatoria all'altezza dei vigili del fuoco.

In questo modo si completa il quadro delle opere pubbliche del piano di lottizzazione nell'ampia porzione occupata un tempo dalla storica azienda tessile e oggi sede di numerose attività commerciali, dell'Eolo Sport City e del futuro multisala. Un fermento di investimenti privati, che ha richiesto appunto una serie di interventi a favore della comunità per gestire la situazione traffico in un'arteria già sotto pressione per la viabilità. Già di solito, con punte di emergenza nei primi giorni in cui si avviò l'hub vaccinale. E c'è chi guarda a un futuro, pur non dietro l'angolo, teme per l'eventuale impatto del futuro ospedale di Busto Arsizio e Gallarate.

Ma all'ex Mizar si è appunto dedicata ampia attenzione a non far ricadere sul Sempione il traffico. Ecco allora che sono partiti i lavori anche per questa rotatoria. Lavori che dovrebbero concludersi per la fine di agosto. Così in un periodo maggiormente tranquillo come l'estate ritrovata dopo la pandemia, si è optato per la rotonda finale.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU