Politica - 06 luglio 2022, 11:40

«Opposizione arroccata in atteggiamenti pretestuosi e ingiustificati»

I capigruppo di maggioranza, in una nota congiunta, stigmatizzano gli attacchi al presidente del consiglio comunale di Varese: «Operato in piena ottemperanza del regolamento. Polemiche per nascondere la mancanza di idee sulla città, toni della destra estrema e populista»

L'ultimo consiglio comunale di inizio giugno

L'ultimo consiglio comunale di inizio giugno

A seguito dell'ultima riunione della Capigruppo, i referenti di maggioranza Francesca Strazzi, Giacomo Fisco, Dino De Simone e Giuseppe Pullara esprimono netta contrarietà al comportamento dell'opposizione: «In occasione dell'ultima assemblea, nonostante i comportamenti ostativi verso l'ordinato svolgimento della riunione da parte della minoranza, il presidente del Consiglio ha operato in piena ottemperanza del regolamento vigente.

La richiesta di accesso agli atti firmata in modo congiunto da parte di sindaco, presidente Porisini, assessore Civati e presidente della Commissione Urbanistica Marasciulo all'Ordine degli Architetti è un atto di garanzia verso tutti i consiglieri. Spiace assistere a un'opposizione arroccata in atteggiamenti pretestuosi e ingiustificati, in cui anche le forze apparentemente più moderate si allineano ai toni della destra estrema e populista, sollevando polemiche inesistenti, per nascondere la mancanza di idee sulla città.

Un atteggiamento che mira solo a distogliere l'attenzione dei cittadini sul cambiamento in atto grazie al lavoro dell'amministrazione Galimberti. Dall'intervento di largo Flaiano alla riqualificazione di oltre quaranta scuole cittadine, dal nuovo palaghiaccio ai tanti bandi vinti per riqualificare interi comparti di città abbandonati da anni, fino al progetto di rete che insieme ad altri enti e realtà ha portato al risanamento del lago di Varese. Un cambiamento tangibile frutto di un percorso intrapreso e di una visione di città aperta, moderna, sostenibile».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU