Politica - 13 giugno 2022, 17:28

Emanuele Schipani nuovo sindaco di Marchirolo: «Subito al lavoro per un territorio che ha bisogno di cura ed attenzione»

Una vittoria larga per la lista "Marchirolo in Azione" contro le due compagini avversarie: «Grazie ai marchirolesi per la fiducia, ampia davvero su chi si è presentato per la prima volta, ma anche su chi amministra ormai da molti anni. C'è bisogno di riprogettare spazi di vita, di un'attività amministrativa quasi sartoriale»

Emanuele Schipani (a destra) nuovo sindaco di Marchirolo

Emanuele Schipani (a destra) nuovo sindaco di Marchirolo

Emanuele Schipani (Marchirolo in Azione) è il nuovo sindaco di Marchirolo che ha ottenuto una larga vittoria sugli avversari Sabina Buono (Marchirolo Alternativo) e Marco Gilardi (Marchirolo in Comune).

«La lista “Marchirolo in Azione” ha ottenuto un grande risultato che non è solo quello che esce dai numeri che pure contano perché come nel calcio conta chi la butta in rete, qui vince chi ha un numero in più per amministrare - commenta sui social il neo primo cittadino - per questo devo innanzitutto ringraziare tutto il mio gruppo che in questo ultimo mese ha sacrificato il tempo da dedicare alla propria famiglia, agli affetti ed al riposo. Padri, madri di famiglia, pensionati, professionisti che non hanno risparmiato nulla non per Emanuele Schipani, ma per un’idea di paese che hanno contribuito a costruire».

«Crediamo ne sia valsa la pena e vogliamo da subito metterci a lavorare per Marchirolo - prosegue Schipani - per un territorio che ha bisogno di cura ed attenzione perché poi il benessere di una cittadina non la si vede solo da floride eredità nelle casse comunali e crediamo che i marchirolesi lo abbiano capito. Hanno compreso che c’è bisogno di riprogettare spazi di vita, di un’attività amministrativa quasi sartoriale, su misura per le necessità nostre che sono diverse in alcuni punti da quelle dei paesi accanto».

«Grazie ai marchirolesi per la fiducia, ampia davvero su chi si è presentato per la prima volta, ma anche su chi amministra ormai da molti anni, stima che desideriamo intercettare da subito e nei prossimi giorni già intendiamo metterci a disposizione della popolazione con formule nuove» aggiunge il sindaco.

«Nessuna polemica con chi ha corso questa competizione elettorale contro di noi - conclude Schipani - lo abbiamo detto da subito, abbiamo fatto l’andatura su di noi e per una comunità, non contro qualcuno. Questo almeno è stato il nostro stile evitando polemiche inutile che non fanno bene a nessuno. Le sfide saranno molte, in questi anni sono state davvero difficili a partire da quelle sanitarie e vi promettiamo di rimanervi accanto, con i nostri pregi ed i nostri difetti ma guardando verso una sola direzione. Grazie Marchirolesi». 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU