Calcio - 02 giugno 2021, 17:08

Batticuore Eccellenza: il Gavirate ferma l'Olginatese, la Varesina vince e ora con due vittorie conquista almeno lo spareggio-promozione

Un Gavirate da applausi ferma la capolista con due capolavori di Mondoni ispirati da Lercara, la formazione di Spilli vince 2-0 ed è a -3 dalla vetta a due gare dalla fine. L'Olginatese nell'ultima, però, riposa: se i rossoblù vincono sempre si conquistano almeno lo spareggio per la serie D

Applausi iniziali per Gavirate e Olginatese, ma soprattutto per i padroni di casa autori di una splendida prova

Applausi iniziali per Gavirate e Olginatese, ma soprattutto per i padroni di casa autori di una splendida prova

Lercara due volte crea, Mondoni due volte colpisce: così il Gavirate, con una doppia rimonta sulla capolista Olginatese (2-2), permette alla Varesina, che espugna il campo del Luciano Manara, di continuare a sognare la promozione in serie D. La distanza tra prima e seconda della classe, con i ragazzi di Spilli a inseguire, è ora di tre punti a due giornate dalla fine e con l'Olginatese costretta al riposo nell'ultimo turno: in Eccellenza, in caso di arrivo finale a pari punti, si disputa lo spareggio.

A Gavirate per due volte i brianzoli scappano con Segato (un gol su rigore) e per due volte vengono ripresi da due splendide azioni dei padroni di casa: Lorenzo Lercara due volte mette un pallone d'oro sui piedi di Aurelio Mondoni che in entrambe le occasioni, con un tiro da posizione defilata e un tocco sull'uscita del portiere, insacca prima l'1-1 e poi il 2-2. Applausi finali da un centinaio di spettatori.

Sul campo di Barzanò, la formazione di Spilli passa con un gran gol di Deodato al volo e poi nel finale timbra il 2-0 con un'inzuccata di Kate (cross di Anzano). Il portiere dei padroni di casa ha evitato che il passivo fosse più pesante.

Due giornate alla fine e la Varesina può ancora farcela battendo Pontelambrese (in casa) e Milano City (fuori) mentre l'Olginatese ospiterà l'Ardor Lazzate prima del turno finale di riposo. La vittoria, d'altronde, è nel cuore di chi lotta e la Varesina, tutto ciò che si è presa, l'ha sempre fatto all'ultimo secondo dell'ultima partita.

ECCELLENZA GIRONE A NONA GIORNATA
Gavirate-Olginatese 2-2, Luciano Manara-Varesina 0-2, Milano City-Base 96 Seveso 1-1, Pontelambrese-Castanese 4-3, Vergiatese-Sestese 3-2. Riposo: Ardor Lazzate.
Classifica
Olginatese 22; Varesina 19; Lazzate, Vergiatese 14; Milano City 11; Gavirate, Pontelambrese, Base 96 Seveso 9; Sestese 8; Luciano Manara 7; Castanese 2.
Prossimo turno, domenica 6 giugno
15.30: Base 96-Gavirate, Olginatese-Lazzate, Castanese-Milano City, Sestese-Luciano Manara, Varesina-Pontelambrese. Riposa: Vergiatese.
Ultima giornata, domenica 13 giugno
15.30: Ardor Lazzate-Base 96 Seveso, Gavirate-Castanese, Luciano Manara-Vergiatese, Milano City-Varesina, Pontelambrese-Sestese. Riposa: Olginatese.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU