Territorio - 08 maggio 2021, 11:14

Luvinate e Porto Valtravaglia sono Covid free: «Ma non abbassiamo la guardia»

Secondo il portale di Ats in entrambi i piccoli paesi non ci sono attualmente contagiati, nel borgo sul lago Maggiore non accadeva dallo scorso settembre. Buone le percentuali di persone vaccinate residenti nei due Comuni.

Luvinate e Porto Valtravaglia sono Covid free: «Ma non abbassiamo la guardia»

Due piccoli Comuni della provincia di Varese, uno che guarda il lago di Varese come Luvinate e l'altro affacciato sul lago Maggiore come Porto Valtravaglia sono entrambi, dopo mesi, Covid free.

«Secondo i dati forniti da Ats Insubria, al momento non risultano cittadini positivi né in quarantena, mentre sono 105 i luvinatesi guariti» spiega il sindaco Alessandro Boriani che invita i cittadini a scrivergli una mail a sindaco@comune.luvinate.va.it  per ogni dubbio o difficoltà. Prosegue spedita la campagna vaccinale: nel paese alle porte di Varese, il 38,3% della popolazione ha ricevuto almeno la prima dose. 

Stessa situazione anche a Porto Valtravaglia dove dal portale di Ats non risultano casi di positività. «Era dal mese di settembre 2020 che questo non accadeva e non possiamo che prendere con soddisfazione questa notizia - sottolinea il sindaco Ermes Colombaroli - ma l’ invito dell'intera amministrazione è quella di non abbassare la guardia in questi momenti ma di continuare a seguire e rispettare con coscienza e precisione tutte le norme di precauzione previste». Per quanto riguarda la campagna vaccinale, sono 683 i cittadini ad aver ricevuto la prima dose e 237 anche la seconda, su una popolazione di circa 2300 abitanti. «Solo tutti insieme vinceremo questa pandemia» conclude il sindaco 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU