Calcio - 24 febbraio 2021, 19:28

L'allenatore dell'Imperia: «Colpito sotto la tribuna del Franco Ossola da un cazzotto e da una bottiglia in testa»

Il tecnico ospite, espulso, ha seguito gli ultimi minuti dietro la rete sotto la tribuna: «Non ho sporto denuncia, non mi sembra giusto. Sono tornato in campo per la mia sicurezza». Alla Questura non risulta al momento l'aggressione fisica ma si visioneranno i filmati e verrà richiesto il referto arbitrale

Il momento dell'espulsione del tecnico ospite Lupo

Il momento dell'espulsione del tecnico ospite Lupo

Fine gara movimentato al Franco Ossola dopo la vittoria dell'Imperia per 1-0 con l'allenatore ospite Franco Lupo che, dopo l'espulsione da parte dell'arbitro Sassano di Padova - che l'ha allontanato dal campo insieme al vice allenatore biancorosso, Neto Pereira, a tre minuti dalla fine - ha seguito la partita dietro la tribuna fino al fischio finale, arrivato al 96', spingendo la sua squadra in modo "indiavolato" dietro la rete della tribuna. 

«Verso la fine della partita sono stato espulso – racconta Lupo ad Imperia News – credo che avrei dovuto essere messo in una postazione in sicurezza, ma invece mi hanno fatto andare in un posto dove c'erano dirigenti del Varese e steward. Uno di loro, credo fosse un tifoso, perché mi hanno detto che il Varese ha dato la possibilità ai tifosi di guardare le partite con la pettorina da steward, mi ha colpito con un cazzotto. Un'altra persona mi ha lanciato una bottiglia piena in testa».

Lupo ha tentato di raggiungere nuovamente la panchina a fine partita, pur espulso. «L'ho fatto perché volevo rientrare in campo per la mia sicurezza», la motivazione addotta. Secondo Lupo, sarebbe stato chiesto dalle forze di sicurezza presenti allo stadio se volesse denunciare l'accaduto. «Li ho ringraziati, ma ho detto loro di no, non mi sento di farlo».

«Ci hanno aggrediti dal primo minuto - ha concluso l'allenatore nerazzurro - peccato, forse ci sono rimasti male per la sconfitta. Voglio comunque rassicurare tutti, sto bene, ho la testa dura».

Contattata da VareseNoi, alla Questura di Varese non risulta al momento l'aggressione fisica nei confronti del tecnico ligure anche se verranno esaminati i filmati degli ultimi atti concitati e, soprattutto, il referto arbitrale, visto che Lupo è certamente rientrato in campo al fischio finale, come da lui stesso ammesso, pur dopo essere stato espulso. Gli uomini della Digos stanno anche verificando il lancio di una bottiglietta di plastica nei confronti di Lupo proprio sotto la tribuna al fischio finale. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU