Politica - 15 gennaio 2021, 21:43

Il Pd provinciale: «Il Paese ostaggio dei giochi di palazzo di Renzi. Crisi da risolvere in Parlamento»

La Segreteria Provinciale del Partito Democratico: «Gravissimo errore politico da parte di Italia Viva»

Il Pd provinciale: «Il Paese ostaggio dei giochi di palazzo di Renzi. Crisi da risolvere in Parlamento»

La Segreteria Provinciale del Partito Democratico esprime perplessità e delusione riguardo la crisi di Governo che si sta sviluppando in questi giorni.

«Il Partito Democratico ha sempre cercato, durante questi mesi drammatici per il nostro Paese e, di conseguenza, per il nostro territorio, di costruire e mettere in campo idee, proposte, iniziative politiche per cercare di affrontare la pandemia e la crisi economica cercando occasioni di rilancio», scrive il PD in una nota. 

«Rimaniamo per questo motivo perplessi davanti alla scelta di Italia Viva di aprire una crisi di governo che appare tutt’ora incomprensibile alla maggioranza dei cittadini. Il Paese sta affrontando un momento cruciale della propria storia. Oltre le già citate tragiche difficoltà dovute alla pandemia, troviamo dinanzi a noi una possibilità unica di ripartenza grazie al Recovery Fund stanziato dall’Unione Europea grazie all’azione di questo governo». 

Quindi, l'attacco finale a Renzi: «In questo contesto sarebbe stata auspicabile la collaborazione costruttiva e centrata sulle questioni sostanziali da parte di tutte le forze politiche, specialmente quelle che compongono la maggioranza. Si sta rendendo, invece, il Paese ostaggio dei giochi di palazzo di Matteo Renzi. La scelta di aprire questa crisi rappresenta un gravissimo errore politico da parte di Italia Viva che rischia di comprometterne definitivamente la credibilità e la possibilità di future interlocuzioni. Ci auguriamo pertanto una risoluzione parlamentare della crisi che permetta di proseguire l’attuale esperienza governativa per guidare il Paese nella necessaria ripartenza dei prossimi mesi».

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU