Territorio - 30 settembre 2020, 08:52

Arcisate, tutti negativi al tampone i bambini della scuola primaria di Brenno

«Dal 1° ottobre, a meno di sorprese, gli alunni di seconda e quinta che erano in quarantena torneranno in classe - spiega il sindaco Gian Luca Cavalluzzi - anche insegnanti e operatori sono risultati negativi»

Arcisate, tutti negativi al tampone i bambini della scuola primaria di Brenno

Potranno tornare a scuola, già da domani 1° ottobre, gli alunni di seconda e quinta della primaria di Brenno ad Arcisate, che si trovavano in quarantena per la positività al Coronavirus di due loro compagni.

Ad annunciarlo ai cittadini, il sindaco Gian Luca Cavalluzzi. 

«Con estrema gioia, vi posso comunicare che sono tutti negativi i tamponi di controllo effettuati sugli alunni delle classi 2a e 5a della scuola primaria di Brenno - afferma il primo cittadino - stesso discorso vale per gli insegnanti e per gli altri operatori. Insomma, il 1° ottobre, a meno di sorprese, le due classi riprenderanno le lezioni. A questo proposito, tengo a sottolineare l’ottima gestione dell’emergenza da parte del dirigente scolastico e di tutto il personale della scuola che hanno seguito le regole con solerzia e diligenza. Non solo, il fatto che non si siano creati ulteriori focolai, significa che la nostra scuola sta seguendo i protocolli con attenzione e che i lavori effettuati durante il periodo estivo dall’amministrazione comunale sono stati accurati e attenti alle esigenze di tutti».

Attualmente ad Arcisate sono cinque i cittadini alle prese con il Covid.

«Tutti stanno bene e nei prossimi giorni potremmo anche avere nuove guarigioni - spiega il sindaco - va da sé che è necessario proseguire su questa strada facendo attenzione a seguire le solite regole: mascherine indossate in caso di ingresso in un locale aperto al pubblico e quando non è possibile mantenere la distanza di almeno un metro da altre persone». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU