Calcio - 26 settembre 2020, 22:40

Munafò, dal grande sogno lilla al comitato per lo sport a Legnano: «Obiettivo minimo i playoff. E le strutture sportive della città...»

Intervista al numero uno del Legnano e dell'organismo formato da presidenti e sportivi che vigilerà su come verranno utilizzate le risorse per le strutture in città: «Che sono carenti. In questo modo vorremmo dare slancio a tutto il nostro sport»

Munafò, dal grande sogno lilla al comitato per lo sport a Legnano: «Obiettivo minimo i playoff. E le strutture sportive della città...»

Giovanni Munafò non è solo il presidente che ha riportato il Legnano a sognare di tornare là dove merita di essere, ma è anche paladino dello sport in città perché, insieme al presidente del basket e a quello di baseball e softball, ha fondato il Comitato per lo sport di Legnano, di cui ci parla.

Quale sarà l’obbiettivo dei lilla - che esordiscono domenica alle 15 al Mari contro l'Arconatese - per questa stagione? 
L’obiettivo minimo sono i playoff, al di sotto di questo non riterremo raggiunto il nostro traguardo stagionale: i ragazzi sono pronti e tutto lo staff è preparato per fare bene, non sarà di certo una passeggiata ma sono convinto che la squadra darà il 100 per cento in ogni gara.

Chi ha preso la decisione di ingaggiare Lucio Brando sulla panchina dei lilla?
Vito Cera, il direttore sportivo in cui la società ha massima fiducia, si è occupato direttamente di tutte le scelte tecniche che poi io ho approvato: mi ha proposto sei profili e alla fine è venuto fuori il nome di mister Brando.

Ci faccia un pronostico sulla prima sfida contro l’Arconatese.
I ragazzi hanno in testa di vincere la partita.

Lei, insieme ai presidenti di basket e basaball-softball, ha fondato un comitato che si occupa di sport in città: ce ne parla?
Si chiama Comitato per lo sport di Legnano e ha la funzione di vigilare su tutto ciò che la giunta e il sindaco faranno per lo sport in città: sarà semplicemente un organo non ufficialmente riconosciuto, formato da un insieme di sportivi e dirigenti sportivi che supervisionerà come verranno impiegate le risorse per le strutture di Legnano che, purtroppo, sono carenti. Vogliamo cercare di dare più slancio allo sport di Legnano.

Andrea Galizia


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU