Salute - 07 settembre 2020, 11:24

Legionella a Busto, Astuti (Pd): «Gravissimi i ritardi nella comunicazione»

Il consigliere regionale varesino di opposizione: «I casi di legionella a Busto Arsizio sembrano risalire a 15 giorni fa. La notizia avrebbe dovuto essere data ben prima»

«Gravissimi i ritardi nella comunicazione dei casi di legionella a Busto Arsizio del sindaco  e dell’Ats». A lanciare la denuncia è il consigliere regionale Samuele Astuti (Pd). 

«Venerdì scorso - spiega Astuti - l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera ha reso noto   i casi  di legionella  a Busto Arsizio, casi che  sembrano risalire a ben 15 giorni prima». In tutto sarebbero 16 i casi riscontrati: c'è anche un decesso di una persona con infezione da legionella attiva (leggi QUI e QUI).

«La notizia avrebbe dovuto essere data ben prima - sostiene Astuti - tramite i media e i social,  dall’Ats e dal sindaco Antonelli, in modo da consentire a tutta la cittadinanza di applicare le misure necessarie a prevenire il contagio. Si tratta di un gravissimo ritardo, tanto  meno giustificabile  dopo mesi di emergenza sanitaria,  di cui l’Ats e il sindaco Antonelli devono rendere conto, oltre a chiarire quali sia la condizione attuale del contagio nella città».


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.