/ Salute

Salute | 07 settembre 2020, 11:24

Legionella a Busto, Astuti (Pd): «Gravissimi i ritardi nella comunicazione»

Il consigliere regionale varesino di opposizione: «I casi di legionella a Busto Arsizio sembrano risalire a 15 giorni fa. La notizia avrebbe dovuto essere data ben prima»

Legionella a Busto, Astuti (Pd): «Gravissimi i ritardi nella comunicazione»

«Gravissimi i ritardi nella comunicazione dei casi di legionella a Busto Arsizio del sindaco  e dell’Ats». A lanciare la denuncia è il consigliere regionale Samuele Astuti (Pd). 

«Venerdì scorso - spiega Astuti - l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera ha reso noto   i casi  di legionella  a Busto Arsizio, casi che  sembrano risalire a ben 15 giorni prima». In tutto sarebbero 16 i casi riscontrati: c'è anche un decesso di una persona con infezione da legionella attiva (leggi QUI e QUI).

«La notizia avrebbe dovuto essere data ben prima - sostiene Astuti - tramite i media e i social,  dall’Ats e dal sindaco Antonelli, in modo da consentire a tutta la cittadinanza di applicare le misure necessarie a prevenire il contagio. Si tratta di un gravissimo ritardo, tanto  meno giustificabile  dopo mesi di emergenza sanitaria,  di cui l’Ats e il sindaco Antonelli devono rendere conto, oltre a chiarire quali sia la condizione attuale del contagio nella città».


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore