Basket - 07 settembre 2020, 23:41

LE PAGELLE Scola, tanti punti e tanti errori. Regia in crescita, ma mancano i punti di Ruzzier

Le triple di De Nicolao fanno ben sperare, così come la lotta di De Vico. Andersson e Strautins spettatori, mentre Douglas si spegne dopo un buon avvio

Tanti punti, ma anche errori. E questa volta Scola sotto canestro è stato più volte ingabbiato dalla difesa canturina (foto Alberto Ossola / Pallacanestro Varese)

 

Morse 5,5

Solo nove minuti sul parquet: una novità questo scarso utilizzo. Nel primo tempo, peraltro, non si fa nemmeno vedere, mentre nell’ultimo quarto prova almeno a lottare.

Scola 6,5

I punti segnati sono ancora parecchi (26), ma stavolta sono tanti anche gli errori. Dall’arco non ci prende mai (1/7 da tre) e sotto canestro viene più volte ingabbiato da Kennedy e compagnia giocante, decisamente più smaliziati di fronte alla stella rispetto all’andata dell’Enerxenia Arena. Nel quarto conclusivo prova ad andare in “automatico”: è troppo tardi.

De Nicolao 6,5

Il tre su tre dall’arco è un inedito che fa ben sperare, perché arriva da chi è stato classificato senza appello come “non tiratore”. La pressione difensiva e la faccia tosta crescente, invece, stanno diventando una costante.

Jakovics 5,5

Perde il posto in quintetto a favore del titolare “vero” (Douglas) e quindi anche diversi grammi di responsabilità. Anche da rincalzo, però, ci aveva abituato a ben altra efficacia (oggi 1/6 al tiro e 3 punti…).

Ruzzier 5,5

La regia (tra cui dei bei giochi a due con Scola all’inizio del match) è ineccepibile, a tratti finalmente briosa e decisamente più convincente. Ma servirebbero anche i suoi punti, ogni tanto…

Andersson 5,5

Tanta applicazione in difesa, non senza sbavature. In attacco è uno spettatore.

Strautins 5,5

Pronti via e Pecchia se lo beve in palleggio. Stavolta non c’è Caja a lavargli il capo, eppure gioca solo 13 minuti… In quattro partite finora ha dimostrato solo un discreto atletismo, nulla di più.

De Vico 6

A volte c’è di “confusione”, altre - come all’inizio del terzo quarto: cinque punti in fila - da lottatore vero.

Ferrero 5,5

Ci prova soprattutto in difesa il capitano. La mano è ancora da aggiustare.

Douglas 5,5

L’incarnazione di Steph Curry dura lo spazio di metà primo quarto, poi Toney ritorna… Toney, un giocatore che segna poco, non batte quasi mai l’uomo e subisce spesso anche in difesa. Un giocatore, insomma, ancora maledettamente indietro.

Fabio Gandini


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.