Basket - 07 settembre 2020, 22:40

La Pallacanestro Varese cede contro Cantù nella prima senza Caja: 81-72 a Desio

Thomas, l'intensità e il tiro da 3 (54%) trascinano i canturini nel derby di Supercoppa. Non bastano i 26 di Scola, anche perché conditi da diversi errori; poco dai compagni

Scola in azione stasera al Pala Banco Desio (foto Alberto Ossola / Pallacanestro Varese)

Finisce con una sconfitta la prima partita senza Attilio Caja sulla panchina di Varese. Nel derby di ritorno della Supercoppa 2020 Cantù si prende la rivincita sulla Openjobmetis, imponendosi per 81-72. 

Più frizzanti, convinti, concentrati e fisici i padroni di casa, trascinati da un Thomas superlativo (20 punti), da ottime percentuali al tiro (54% da 3) e da un’intensità decisamente più fragrante. La San Bernardo prende il comando delle operazioni alla fine del primo quarto e non lo lascia più.

Varese, la solita per schemi e piano di gioco, è apparsa un po’ catatonica, sicuramente meno sul pezzo rispetto alle ultime gare, distratta in difesa e imprecisa in attacco. Scola segna ancora molto (26 punti), ma sbaglia altrettanto. Dietro di lui il vuoto, salvo il buon inizio di un Douglas (14 punti in tutto) comunque ancora molto indietro.

A breve il commento il commento e le pagelle del nostro Fabio Gandini da Desio

redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.