Territorio - 04 agosto 2020, 09:36

Samarate ce l'ha fatta: sconfitto il Coronavirus. Il sindaco: «Il primo pensiero va alle famiglie dei nove samaratesi che purtroppo ci hanno lasciato»

Dopo 140 giorni la città è Covid free, guarito anche l'ultimo dei 35 cittadini ancora malato. Il primo cittadino Enrico Puricelli: «Ricordo ancora quel triste 17 marzo, quando comunicavo che il "maledetto" era arrivato a Samarate».

Samarate ce l'ha fatta: sconfitto il Coronavirus. Il sindaco: «Il primo pensiero va alle famiglie dei nove samaratesi che purtroppo ci hanno lasciato»

Samarate ha vinto la battaglia contro il Coronavirus ed è finalmente Covid free grazie alla guarigione anche dell'ultimo samaratese ancora positivo al virus. 

«Ats Insubria e Prefettura di Varese mi hanno comunicato una bellissima notizia - annuncia il sindaco Enrico Puricelli - nessun contagio e nessun "osservato", Samarate è Covid free. Il concittadino risultato positivo nelle scorse settimane è finalmente guarito e non ci sono nuovi casi di positività». 

Il bilancio per Samarate parla di 35 guariti e di 9 deceduti, ai quali va il primo pensiero del sindaco. 

«Dopo 140 lunghissimi giorni, sul territorio di Samarate non si registrano casi di positività al Covid-19 - afferma Puricelli - ricordo ancora quel triste 17 marzo 2020. Il giorno in cui comunicavo che il "maledetto" era arrivato a Samarate. Il primo pensiero va alle famiglie dei nove Samaratesi che purtroppo ci hanno lasciato. A loro porto l'abbraccio dell'intera comunità. Oggi festeggiamo, ma non è in punto di arrivo, anzi, dobbiamo continuare a rispettare le regole del distanziamento sociale e le disposizioni sull'utilizzo della mascherina. Dobbiamo essere responsabili. Per noi. Per la nostra Samarate». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU