Territorio - 04 agosto 2020, 10:25

Ancora scarichi nel lago di Varese: fogna a cielo aperto sulla ciclabile. E la foto fa il giro del web

Postata da un utente di Facebook, l'immagine dello scarico di Voltorre che finisce nel lago sta facendo discutere il web e infuriare chi ha a cuore il futuro del nostro bacino

Ancora scarichi nel lago di Varese: fogna a cielo aperto sulla ciclabile. E la foto fa il giro del web

Nella foto si vedono bene le acque nere, quello che non si percepisce è il cattivo odore che emanano, nel tratto di pista ciclabile che passa da Voltorre. E' il brutto spettacolo di uno scarico che finisce nelle acque del lago. L'immagine è stata postata su Facebook da un utente infuriato nel vedere ancora gli scarichi che finiscono dritti nel nostro bacino. 

«Sono passati mesi dall’ultima denuncia di questa vergogna ma nessuno interviene  - scrive qualcuno - Anche in periodo di siccità continua a sgorgare la fogna.  Pensare che buttano via milioni de euro nel risanamento del lago di Varese quando basterebbe smettere di inquinarlo a costo zero».

Una denuncia che grazie al potere della condivisione sta diventando virale ed è stata condivisa da moltissime persone altrettanto indignate. In attesa che chi di dovere prenda i dovuti provvedimenti.

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU