Territorio - 16 giugno 2020, 09:02

«Turisti venite sui laghi del Varesotto»: l'appello dell'imprenditore turistico Marco Squizzato

Il titolare del Residence Millennium di Cadrezzate guarda alla stagione estiva 2020: «Un'occasione da non perdere sia per visitatori italiani che stranieri per conoscere le bellezze uniche del nostro territorio a partire dal lago di Monate e dal lago Maggiore».

«Turisti venite sui laghi del Varesotto»: l'appello dell'imprenditore turistico Marco Squizzato

La stagione estiva e turistica 2020 sarà inevitabilmente anomala a causa dell'emergenza Coronavirus, ma non è detto che anche le difficoltà si possano trasformare in opportunità.

E' il convincimento di Marco Squizzato che con la moglie Michi gestisce il Residence Millennium di Cadrezzate, che non ha mai chiuso e che crede in un possibile sviluppo del cosiddetto turismo di prossimità.

«Il nostro territorio ha molte bellezze da mostrare e valorizzare a partire ad esempio dal lago di Monate e dal lago Maggiore - spiega l'imprenditore turistico - questa estate così anomala può essere l'occasione giusta, senza nascondersi le grandi difficoltà del settore turistico».

Molti lombardi resteranno in Lombardia a fare le vacanze e anche il Varesotto può dire la sua a patto ovviamente di offrire anche servizi adeguati ai turisti in arrivo dall'estero, dalla regione e dal resto d'Italia. 

Il Millennium è pronto con la consueta ricetta: gestione famigliare per far sentire gli ospiti come a casa propria con tanti servizi dedicati a tutte le esigenze, ovviamente nel rispetto rigoroso di tutte le norme anti contagio previste.

«In pieno lockdown, quando non si sapeva ancora come ne saremmo usciti, ho inviato mail e messaggi ai miei clienti storici e a chi aveva già prenotato per spiegare loro con chiarezza la situazione. Tutti mi hanno confermato che verranno quest'estate al mio residence, anche da Belgio, Francia e Germania» sottolinea Squizzato. 

Segno che correttezza e qualità pagano sempre. Ma che estate sarà sui nostri laghi?

«Luglio potrebbe essere il mese degli stranieri mentre agosto quello dei lombardi e degli italiani» conclude l'imprenditore di Cadrezzate. 

 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU