Territorio - 05 aprile 2020, 12:28

Coronavirus. Primo caso positivo a Luvinate: guarito un altro cittadino lontano da settimane dal paese

L'annuncio del sindaco Alessandro Boriani: «Il nostro concittadino contagiato si trova in ospedale e compatibilmente con il quadro clinico, sta bene. E' invece finalmente guarito un altro luvinatese malato che però da molte settimane era lontano dal paese».

Coronavirus. Primo caso positivo a Luvinate: guarito un altro cittadino lontano da settimane dal paese

Primo caso di Coronavirus a Luvinate, mentre un altro cittadino, lontano però da qualche settimana dal paese, è stato dichiarato guarito. 

A darne comunicazione ai cittadini il sindaco Alessandro Boriani:

«Cari Luvinatesi, vorrei condividere questa sera due notizie. Nella giornata odierna sono stato informato ufficialmente tramite la Prefettura della positività di un nostro residente, ricoverato. Compatibilmente con il quadro clinico, sta abbastanza bene. Alla persona interessata ed ai suoi familiari rivolgo la mia affettuosa vicinanza. Vi è poi un secondo cittadino, da molte settimane lontano da Luvinate, che era risultato positivo al Covid-19 e da qualche giorno finalmente guarito. Alla persona il mio incoraggiamento e la mia simpatia per l’importante lavoro che potrà finalmente ritornare a svolgere. La situazione che stiamo vivendo continuerà purtroppo per settimane e diversi sono i sacrifici familiari e lavorativi che stiamo affrontando. Sono vicino a quanti, soprattutto anziani, vivono momenti di solitudine e per questo ricordo a ciascuno la possibilità di attivarsi per contattare telefonicamente chi sappiamo essere solo ed isolato, fra vicini e parenti». 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU