Varese - 20 febbraio 2020, 15:31

Creare parcheggi "rosa" all'ospedale Del Ponte: la proposta di Aime Donna

La componente femminile dell'associazione di categoria delle piccole e medie imprese propone di realizzare stalli per la sosta riservati alle neomamme all'ingresso della struttura ospedaliera

Creare parcheggi "rosa" all'ospedale Del Ponte: la proposta di Aime Donna

Parcheggi riservati alle neomamme davanti all'ospedale Del Ponte di Varese, fiore all'occhiello della città e del territorio, dove attualmente però per le donne con il passeggino non è facile raggiungere il nosocomio. 

La proposta arriva da Aime Donna Varese, la componente "rosa", quella dedicata all'imprenditoria femminile, dell'associazione di categoria varesina. 

«Sono molti i grandi progetti e i lavori avviati nella nostra città. A volte però si pensa a cambiare la città e si tralasciano piccoli interventi che renderebbero meno faticosa la vita quotidiana dei cittadini» afferma Maria Vittoria Ferreani, socia fondatrice di Aime Donna.

Oggi l’Ospedale del Ponte è una struttura altamente qualificata, tra le prime della Lombardia, i bimbi nascono tutti in questa innovativa struttura e le neo mamme sono tranquille perché seguite con cura e professionalità da una equipe straordinaria e professionale.

Insomma un fiore all’occhiello per la nostra città più in generale per l’intera Provincia e la Regione. Un ospedale dove tutte le donne si rivolgono per le visite periodiche dei neonati, per le sedute di pre e post parto.

«Ebbene, senza alcuna qualsivoglia polemica, vorremmo evidenziare una problematicità in merito alla situazione dei parcheggi, dove oltre ad essere pochi sono tutti a pagamento - prosegue Ferreani - sappiamo che tra qualche tempo sarà realizzato anche un nuovo multipiano atteso da oltre 20 anni. Riteniamo però che l’attuale organizzazione dei parcheggi non favorisca l’accoglienza delle neo mamme e dei loro bebè. Provate a recarvi in piazza Biroldi con carrozzina per portare il vostro bambino ad una visita di controllo, nessun parcheggio e quando lo trovi è lontano e scomodo. Pensate ai giorni di pioggia e di vento».

Per Aime Donna basterebbe poco per alleviare i disagi: realizzare dei parcheggi rosa per le neo mamme all’ingresso dell’ospedale.

«Per questo chiediamo al Comune di intervenire realizzando degli stalli rosa dedicati alle neo mamme con passeggino a seguito. Siamo certe che il sindaco e la giunta comunale interverranno celermente per apportare queste piccole e semplici modifiche in attesa anche i nuovi parcheggi» conclude Ferreani. 

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU