Economia - 17 febbraio 2020, 16:52

I migliori modelli di auto Opel e Vauxhall

I migliori modelli di auto Opel e Vauxhall

Dopo circa 90 anni di proprietà di General Motors, la società automobilistica europea e britannica, Opel e Vauxhall, vengono acquistati da Peugeot-Citroen per 2,2 miliardi di euro. Questa fusione renderà sicuramente PSA il secondo produttore più importante in Europa, che si posiziona sotto la Volkswagen e sconfigge anche Renault-Nissan.
Vauxhall è stata fondata nel 1857 come pompa e fornitore di motori acquatici. Iniziò a costruire automobili nel 1903 e fu acquisita anche da GM nel 1925. Allo stesso modo, Opel iniziò nel 1862 (come Adam Opel) a costruire macchine da ricamo, e costruì le sue prime auto e camion nel 1899. GM lo acquistò nel 1929.
Fu solo negli anni '70 e '80 che le schiere di articoli Vauxhall e Opel iniziarono a fondersi e in molti casi divennero le stesse automobili oltre ai badge e ai nomi dei modelli.
Maturando nel Regno Unito, Vauxhall è stata una parte importante e continua del mio panorama automobilistico e sembra certamente la fine di un'era.

NOVA

Distintivo Opel Corsa altrove, questa era la Nova in Gran Bretagna che sostituiva la Chevette nel 1983. E il motivo per cui è notevole è perché a un certo punto era amato dalla folla di alterazione di Max Power.
Si sono tutti estinti al momento perché sono diventati più alti di un po '"chav" ed erano anche facili da prendere e da joyride. Ma per un po', sono stati divertenti razzi tascabili che potevano essere personalizzati con alcuni metodi veramente efficaci.
Una versione di attività sportiva sviluppata per l'omologazione per prendere parte al British Rally Champion aveva carburatori a doppio Weber e gestiva 180 km / h da 93 CV. Ne sono stati realizzati solo 500.
Extra tipico era un 1.6 GTE / GSi con 100 CV del 1987, oltre a uno Sri leggermente stordito, entrambi colpiti da giovani piloti.

OMEGA

Un favorito personale e un'automobile che ho quasi ottenuto. Era una specie di ammaccatura, un tipo duro, un manager. Assomigliava sia alle autorità che ai gangster, perché la line-up consisteva in 200 CV e oltre V6 design.
Anche questa era la base del Commodoro Holden. La Chevrolet Quirk che avevamo proprio qui, e anche la Lumina, che alla fine era basata su questa macchina. Naturalmente, questi avevano i V8, anche molto meglio!
Quindi era un'auto e un camion semi-lussuoso grande, comodo, ben assegnato che poteva andare veloce e anche gestito bene. E aveva un profilo sagomato che conferiva un aspetto robusto e naturale. Questo è ancora il business. Puoi ottenere tutte le parti di auto Opel qui negozio online di ricambi auto Tuttiautopezzi.it.

CALIBRA

La Vauxhall Calibra è stata tra le due auto sportive più sexy degli anni '90 sul mercato britannico; l'altro era - sorprendentemente sufficiente considerando le notizie di oggi - la Peugeot 406 Sportscar prodotta da Pininfarina.
Il Calibra non era stato realizzato da un italiano, era stato progettato dallo sviluppatore GM Wayne Cherry e anche dallo sviluppatore tedesco Erhard Schnell.
È stato sviluppato per combattere contro le auto sportive giapponesi degli anni '80 e '90 e ha vinto a mani basse sulle apparenze. L'unità, non molto - ricordo che era davvero insoddisfacente - eppure dopo, era solo una Vauxhall Vectra in un abito costoso.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU