Dalle stelle alle stalle per le statuine biancorosse di un triste presepe anticipato. In 4.400 una domenica pomeriggio sono raggelati al Lino Oldrini - tanto valeva rimanere fuori al gelo, avrebbe fatto meno male - di fronte a una prova imbarazzate in cui l'Openjobmetis ha fatto da tappezzeria di fronte a Udine, che l'ha agganciata in classifica lasciandola virtualmente al penultimo posto della classifica (e sappiamo tutti cosa significa il penultimo o l'ultimo posto). Il grande pubblico della Pallacanestro Varese ha assistito in silenzio, senza nemmeno la forza di esplodere (lascito forse immeritato della vittoria nel derby), alle fasi finali. giusto qualche fischio, meglio tornare a casa al caldo e lasciare nei meandri dei loro fili staccati e spiriti svuotati i giocatori e l'allenatore. Ora la pausa, il mercato e la speranza che il cielo, anche stavolta, chiuda un occhio alla ripresa del campionato (lunedì 8 dicembre c'è Cremona-Varese), facendo azzeccare le solite mosse di riparazione marchio di fabbrica di questo club. Unica luce: l'abbraccio ad Achille Polonara.
Ecco nella fotogallery di Fabio Averna le foto degli incolpevoli (il pubblico) e delle statuine del presepe biancorosso
Basket - 24 novembre 2025, 10:12
FOTOGALLERY. Fuori il gelo, dentro il vuoto: solo qualche fischio dai 4.400 invitati al presepe delle statuine biancorosse
Nelle foto di Fabio Averna gli incolpevoli presenti e i colpevoli "assenti" di una triste esibizione dell'Openjobmetis che non ha nulla a che vedere con la pallacanestro. Se esiste lo spirito di squadra, era ovunque ieri a Varese tranne che al Lino Oldrini. Unica luce: l'abbraccio ad Achille Polonara
Passione tradita (Foto Fabio Averna)
Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.