Hockey - 03 dicembre 2023, 09:08

FOTOGALLERY Pura felicità nel vedere gli altri felici: ecco il segreto dei Mastini e dell'Acinque Ice Arena

Riviviamo nelle cento immagini di Emanuele Scordo una serata di hockey e gioia che ti afferra alla gola con le sue mille emozioni e non ti lascia più: il memorabile 6-5 dopo 10 rigori a oltranza sul Caldaro e l'idem sentire tra gli uomini sul ghiaccio e altre 1.105 persone, molte giovanissime grazie anche ai ragazzini biancorossi all'Accademia Varese

Piccoli e grandi cuori gialloneri battono all'unisono nel palaghiaccio della gioia (foto Emanuele Scordo)

Una serata impossibile da lasciarsi alle spalle perché così tante emozioni, così tanto pubblico e un'identità totale, unica e condivisa tra 1.105 persone in pista e sugli spalti come quella dell'Acinque Ice Arena quando giocano i Mastini dell'hockey sono impossibili da replicare o ritrovare altrove. 

Il 6-5 al decimo rigore a oltranza del Varese al Caldaro (leggi QUI) e il tifo del centinaio di ragazzini dell'Accademia Varese, estasiati nello scendere sul ghiaccio a fine partita per dare il cinque e toccare i giganti gialloneri e altoatesini, ma anche quello della famiglia dello Scoiattolo e della Varesina, con Max Di Caro e mister Spilli ormai al loro posto di battaglia in tribuna ogni sabato sera al palaghiaccio perché hanno trovato i loro stessi valori nella famiglia dei Mastini, sono alcuni dei volti di una partita deliziosa che raduna tutto ciò che fa innamorare dell'hockey e dell'ambiente che lo circonda a Varese.

Vedere coach Czarnecki camminare sicuro sul ghiaccio dopo l'operazione alla schiena per avvicinarsi alla curva e al pubblico con la sua inseparabile lavagnetta, usata come una terza mano per applaudire tutti, e poi accolto trionfalmente dai tifosi mentre rientra negli spogliatoi è un'immagine che non ha prezzo. È il simbolo di chi è disposto a cambiare vita e a soffrire per tutto ciò in cui crede. È pura felicità nel vedere gli altri felici: ecco il vero segreto dell'Acinque Ice Arena e dei Mastini. 

Diciassettesima giornata

Oggi, 18.45: Como-Pergine.
Bressanone-Valpellice 8-4, Varese-Caldaro 6-5 ai rigori, Valdifiemme-Appiano 1-5, Dobbiaco-Alleghe 2-5. Riposa: Feltre.

La classifica

Caldaro 43. Varese* 35. Pergine* 32. Appiano* 30. Alleghe 27. Feltre* 26. Valdifiemme*, Como* 18. Bressanone 13. Valpellice 7. Dobbiaco 3. *una in meno

Diciottesima giornata - Sabato 9 dicembre

Ore 18: Bressanone-Feltre. 18.45: Pergine-Varese. 19.30: Appiano-Como, Caldaro-Valdifiemme. 20: Dobbiaco-Valpellice. Riposa: Alleghe.

Con i Mastini Forever a Pergine

Il gruppo organizzato di tifosi gialloneri Mastini Forever organizza la trasferta in pullman di sabato 9 dicembre a Pergine, dove il Varese giocherà alle 18.45 contro i trentini. Ritrovo in autogrill a Castronno alle 13.40, partenza alle 14. Costo della trasferta (biglietto escluso): 40 euro per i tesserati Mastini Forever, 45 euro per i non soci, 30 euro per chi usufruisce della formula "trasferta card 5 timbri". Per info e prenotazioni 320 2115855 e 348 2213883.

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.