Poco tempo per rifiatare per il Città di Varese e la Varesina. Dopo le amichevoli di mercoledì si torna in campo, rispettivamente stasera e domattina.
Il triangolare valido per il 1° Trofeo Città di Voghera, stasera dalle 19 allo Stadio Parisi, vedrà impegnati i biancorossi, insieme al Sangiuliano City, neopromossa in Serie C, e la squadra padrona di casa della Vogherese, militante nel campionato di Eccellenza e reduce dalla sconfitta nella finale dei playoff contro la Castanese dello scorso maggio.
Dopo la prova in chiaro-scuro di mercoledì contro il Locarno (leggi QUI), mister Porro cerca delle risposte più rassicuranti dai suoi. Alibi parziale quello della stanchezza dovuta ai carichi di lavoro della preparazione: nella prima frazione di gioco atteggiamento e intensità non sono stati all’altezza delle aspettative, soprattutto per quel che riguarda la fase difensiva.
Più soddisfacente, invece, l’apporto del personale offensivo: in entrambi i test fin qui disputati sono andati in rete il nuovo acquisto Goffi, Pastore, Cappai e, soprattutto Carlo Ferrario, che stasera ritroverà i suoi ex compagni del Sangiuliano City. La punta tornata quest’anno a Varese ha contribuito, l’anno scorso, alla cavalcata della promozione dei giallo-verdi segnando 15 gol.
Stasera si inizia alle 19, con i primi 45 minuti tra Vogherese e Sangiuliano. Varese in campo alle 20 contro la formazione neopromossa in Serie C, e, alle 21, contro i padroni di casa.
Alza l’asticella anche la Varesina. Reduce da un buon test con l’Alcione Milano terminato 1-1 (leggi QUI), la formazione di mister Spilli si prepara ad affrontare il Piacenza, nona nel Girone A di Serie C lo scorso campionato.
Sarà l’occasione per i rossoblù per continuare ad affinare il proprio stato di forma, parso comunque già a un ottimo punto, e per l’allenatore nel proseguire la sperimentazione di nuovi moduli di gioco, come già fatto nell’amichevole di mercoledì.
L’appuntamento, per la Varesina, è sul campo dei piacentini, alle 10.45 di sabato 13 agosto.