Basket - 31 marzo 2022, 13:00

Euroleague adidas NGT: il divertimento è anche fuori dal palazzetto con la “Fan Zone”

Sul parquet le sfide dei campioni del futuro, all’esterno dj-set e due location per giocare il basket nella versione “street” e in quella “e-sport” con NBA2k22. Le iniziative sono aperte a tutti e hanno anche dei premi in palio. Ecco il programma e le modalità di iscrizione

Nella concessionaria di fronte all'Enerxenia Arena del Gruppo Novauto, mobility partner del torneo, spazio ai videogiochi con NBA2k22

Grande basket nel “tempio” della pallacanestro (varesina e italiana) e… tanto basket anche fuori. La tappa della EuroLeague adidas Next Generation Tournament che animerà la città nel weekend promette di regalare tanto divertimento a tutti i partecipanti. 

Approfondito ciò che avverrà sul parquet, guardiamo anche cosa accadrà invece all’esterno, dove la Varese Academy si è accordata con ONElabMilano, realtà che opera nel mondo dello sport business e delle imprese, al fianco di adidas Playground Milano League, per organizzare e gestire la FAN ZONE

DJ-SET, “STREET BASKET” e NBA2K22

Le attività di “fan engagement” previste si svolgeranno sabato 2 e domenica 3 aprile, coinvolgendo il pubblico con iniziative aperte a tutti e - anche - premi in palio. 

La prima location sarà nell’immediato esterno dell’Enerxenia Arena, dove si terrà il dj-set di Dopey HCB e verranno organizzate diverse attività dedicate al basket di strada

La seconda, invece, sarà il nuovissimo show-room del Gruppo Novauto (di fronte all’Enerxenia Arena, in via Stadio 12), dove verrà allestita un’area dedicata al video-gaming con due postazioni in cui sfidarsi al più famoso gioco di basket in circolazione, NBA2k22, in partnership con Top Players ASD

Un doppio ruolo per Novauto - azienda radicata sul territorio dal 1992 con i suoi concessionari di Varese, Gavirate e Mesenzana dei brand Toyota, Lexus e Subaru - visto che è anche partner del torneo in qualità di Mobility Partner: «Lo staff di AdidasNGT viaggerà a bordo di veicoli elettrici e ibridi, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale del torneo e promuovendo scelte di mobilità sostenibile tra le nuove generazioni che decideranno il futuro del nostro pianeta - ha spiegato il direttore generale di Novauto, Vincenzo Micalizzi - Siamo orgogliosi di questa partnership perché nel basket, sport al quale ci siamo avvicinati quest’anno, ritroviamo lo spirito e i valori che ispirano il nostro gruppo». 

IL PROGRAMMA E LE MODALITÀ DI ISCRIZIONE 

SABATO 2 APRILE

BASKET - all’esterno dell’Enerxenia Arena

ore 10:30 - 12:00
Attività di gioco libero dedicate al minibasket con distribuzione di gadget

ore 13:30 - 15:30
Torneo 3×3 U14

ore 15:30 - 17:30
Torneo 3×3 U16

Dalle ore 13:30 DJ SET con DOPEY HCB

Le squadre vincitrici dei tornei 3×3 si aggiudicheranno la partecipazione gratuita ad adidas Playground Milano League 2022.

ESPORTS - show-room Gruppo Novauto in via Stadio 12 (di fronte all’Enerxenia Arena)

ore 10:30 - 12:00
“Gioco libero” NBA 2K22 (2 postazioni, modalità 1vs1, 3 min a quarto)
- al gazebo: raccolta lead, distribuzione gadget di partecipazione, ritiro pass per accesso alla fan zone

ore 12:00 - 13:30
“Sfida il campione” - incontra il pro-player Matteo Minuz
- alla vittoria, ritiro premio

ore 15:00 - 16:00 Give me FIVE!
In una delle due postazioni disponibili, realizza 5 triple con un singolo giocatore in un tempo di gioco (2 quarti da 5 minuti a livello PRO vs CPU) e altri premi a disposizione!

ore 16:00 - 17:30
“Gioco libero” NBA 2K22 (2 postazioni, modalità 1vs1, 3 min a quarto)

DOMENICA 3 APRILE

BASKET - all’esterno dell’Enerxenia Arena

ore 10:30 - 12:00; ore 14:00 - 15:30; ore 15:30 - 17:00 - 3 appuntamenti dedicati al tiro:
- “Shooting training”: un breve allenamento propedeutico allo “shooting contest” in cui i partecipanti verranno seguiti dai coach per prepararsi alla sfida successiva della gara di tiro.
- a seguire “Shooting contest”: 1 pallone per 5 postazioni. Un tiro per ciascuna postazione. I migliori risultati di ogni sessione di “Shooting contest” verranno premiati davanti al pubblico della finalissima dell’Basketball adidas Next Generation Tournament. Maglia omaggio a tutti i partecipanti.

Nei momenti liberi dalle attività di fan engagement: gioco libero per tutti i presenti.

Il campo sarà costantemente presidiato da istruttori.

ESPORTS - show-room Gruppo Novauto in via Stadio 12 (di fronte all’Enerxenia Arena)

ore 10:30 - 13:30
“Gioco libero” NBA 2K22 (2 postazioni, modalità 1vs1, 3 min a quarto)
- al gazebo iscrizioni: raccolta lead, distribuzione gadget di partecipazione, ritiro pass per accesso alla fan zone.

ore 15:00 - 16:00 Give me FIVE!

In una delle due postazioni disponibili, chi realizza 5 triple con un singolo giocatore in un tempo di gioco (2 quarti da 5 minuti a livello PRO vs CPU) vince una consumazione omaggio al bar del palazzetto.

ore 16:00 - 17:30
“Gioco libero” NBA 2K22 (2 postazioni, modalità 1vs1, 3 min a quarto)

 

Per iscriversi alle attività è a disposizione QUESTO LINK

 

redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.