- 23 gennaio 2022, 13:11

Lo Speroni ha già pronto il suo grido: «389 volte ciao Pippo»

Per la partita Pro Patria-Piacenza esposto uno striscione vicino ai Popolari per salutare il recordman tigrotto. Il messaggio della famiglia Taglioretti ai ragazzi, provati dagli infortuni e dall'incertezza societaria: «Mettetecela tutta pensando al nostro papà»

Un saluto semplice e diretto, gridato dai Popolari dello Speroni. Come sarebbe piaciuto a Giuseppe Taglioretti, il recordman tigrotto scomparso venerdì a 86 anni.

«389 volte ciao Pippo» riporta lo striscione sulla recinzione ai Popolari, sistemato prima della partita Pro Patria-Piacenza. Pippo, che amava sedersi in tribuna laterale con il suo amico Ottavio Tognola, l'avrebbe visto bene e avrebbe sorriso. 

Sorride, da lassù. Ai tigrotti, provati da un periodo difficile sia per l'incertezza societaria sia per gli infortuni, direbbe: avanti, ragazzi, date tutto, fatelo anche per me. Fatelo perché siete i ragazzi di Busto e della Valle, che siate nati qui o altrove non importa, adesso indossate una maglia speciale, che io ho portato in campo per 389 volte. E un messaggio speciale è arrivato proprio dalla famiglia Taglioretti: «Avanti tigrotti, mettetecela tutta pensando al nostro papà».

Ma. Lu.