- 22 gennaio 2022, 09:32

Il commosso saluto della Pro Patria a Taglioretti: «Hai incarnato lo spirito tigrotto»

La società ha inoltrato la richiesta alla Lega Pro per poter effettuare un minuto di silenzio in ricordo del recordman biancoblù e giocare con il lutto al braccio. Patrizia Testa: «Semplicità, simpatia e simbiosi con i nostri colori bianco-blu, questo per me era Pippo»

Pippo Taglioretti e la maglia biancoblù su Wikipedia

«Buon viaggio Pippo, tigrotto da record». Così la Pro Patria saluta Taglioretti, scomparso oggi a 86 anni (LEGGI QUI): «Con cuore e orgoglio hai indossato la nostra gloriosa maglia. Con passione e amore hai incarnato e trasmesso il vero spirito tigrotto. Il cielo, oggi, è colorato di bianco-blu».

La società ha detto ancora: «Tutti i componenti di Aurora Pro Patria 1919 sono profondamente addolorati per la scomparsa di Giuseppe “Pippo” Taglioretti, recordman di presenze (389) con la maglia bianco-blu, costantemente vicino anche alla Pro Patria di oggi. La Società si stringe attorno a familiari e amici dell’indimenticabile ex giocatore tigrotto».

E assicura: «Abbiamo inoltrato la richiesta alla Lega Pro per poter effettuare un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio della partita con il Piacenza e giocare la gara con il lutto al braccio».

Commosso anche la presidente onoraria della Pro Patria Patrizia Testa: «Semplicità, simpatia e simbiosi con i nostri colori bianco-blu. Questo era per me Pippo Taglioretti. Patrizia Testa ti ricorderà per sempre».

Redazione