Basket - 20 novembre 2021, 21:48

Compatta, sparagnina, micidiale da 3: Varese, il bis contro Tortona è servito

Biancorossi spumeggianti a Masnago: la matricola viene prima travolta, poi tenta il disperato rientro nel finale. Finisce 85-76 ed è la seconda vittoria di fila per la squadra di Vertemati, mirabile in difesa e con 4 uomini in doppia cifra in attacco

Corale e compatta in difesa, con tanti protagonisti in attacco, micidiale da 3 punti (46%): è questa la Varese che distrugge Tortona.

L’anticipo della nona giornata a Masnago finisce 85-76, punteggio che dipinge meno l'autenticon dominio dei biancorossi (che però negli ultimi 5 minuti tremano, subendo un parziale di 3-20). E’ la seconda vittoria di fila della squadra di Vertemati, ancora incompleta (fuori Egbunu, Wilson e il suo futuro rimpiazzo Keene) eppure ancora più convincente di quella del miracolo di Trieste. E Masnago gioisce e apprezza.

Quattro in doppia cifra fra i padroni di casa: si va dai 23 punti di un indemoniato Beane ai 14 di Kell e Gentile, con in mezzo i 21 di Jones. Ma è la difesa a convincere ancora di più: 75 punti subiti, zona predominante e “uomo” che non demerita: un misto che per alcuni tratti blocca completamente Tortona.

Openjobmetis sempre avanti fin dall’avvio: 25-20 al 10’, ma è a cavallo di secondo (40-34 al 20’) e terzo quarto che si compie lo strappo. Con il 23-14 della terza frazione Ferrero e compagni prendono il largo, poi sembrano poter dilagare a pochi metri dal traguardo, volando fino all’80-56. Nel finale gli ospiti cercano di rientrare, fermandosi sull’83-76.

Varese raggiunge in classifica quota 6 punti e un gruppetto di avversarie, in attesa dei risultati di domani. Ora il campionato si ferma per due settimane.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.