Politica - 15 maggio 2021, 15:49

Rimpasto di deleghe in giunta: a Galimberti la polizia locale, alla Perusin il recovery plan

Con l'allontanamento di Daniele Zanzi le sue deleghe sono state ridistribuite. Ne verrà aggiunta una ad hoc per la nuova vice sindaco: si occuperà dell'esecuzione del Varese Future 2021

Con la fuoriuscita di Daniele Zanzi dalla giunta Galimberti (leggi QUI), il sindaco ha dovuto pensare alla redistribuzione delle sue deleghe. Oltre ad essere vice sindaco, Zanzi si occupava della gestione della polizia locale. Non della sicurezza, però, competenza che è sempre rimasta nelle mani del primo cittadino.

Per questo Galimberti ha avocato a sé la polizia locale, oltre alla delega alla cultura tenuta dopo le dimissioni dell'ex assessore Roberto Cecchi. A Ivana Perusin spetterà un nuovo e ben più arduo compito: la gestione dei fondi europei.

Già assessore alle attività produttive e ora vice sindaco, la Perusin vedrà ampliate le sue deleghe con una nuova missione legata all'esecuzione del recovery plan varesino. Il documento,  che lei stessa ha stilato coordinando i tavoli di associazioni di categoria ed enti (leggi QUI), necessita ora di essere eseguito. 

«Mi occuperò della sua applicazione - spiega -, dell'impostazione della ricerca dei fondi, della governance dei tavoli e della gestione della distribuzione dei fondi che arriveranno in base ai progetti individuati da Varese Future 2021».

 

Valentina Fumagalli


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.