«Venerdì 20 febbraio alle ore 20.45, presso la sala Tramogge di Busto Arsizio, si terrà una serata dedicata ai temi della disabilità e dell’inclusione con la partecipazione del ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli».
Lo annuncia Emanuele Monti, consigliere regionale leghista e presidente della commissione Welfare, promotore dell’iniziativa.
«L’incontro – spiega Monti – rientra nel ciclo di appuntamenti che sto promuovendo sui territori per portare un confronto concreto sulle politiche sociali. Questo in particolare sarà dedicato alle azioni a sostegno delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Credo sia fondamentale creare occasioni di dialogo diretto tra istituzioni, associazioni e cittadini».
La serata sarà aperta al pubblico e rappresenterà un momento di ascolto e approfondimento, con l’obiettivo di condividere buone pratiche, raccogliere istanze dal territorio e illustrare le misure messe in campo a livello nazionale e regionale.
A sostegno dell’iniziativa, la sezione cittadina della Lega, guidata da Alessandro Albani, organizzerà un gazebo informativo domenica mattina a partire dalle ore 10 in via Milano a Busto Arsizio.
«Sarà un momento importante – conclude Monti – per ribadire l’impegno delle istituzioni verso un’inclusione reale, concreta e costruita insieme ai territori».