Territorio - 10 febbraio 2026, 08:25

Su la maschera: tutto pronto per il "Carnevale Indunese"

Una giornata di festa, musica e spettacoli per tutta la famiglia. Appuntamento sabato prossimo

Induno Olona si prepara a vivere una delle giornate più allegre e colorate dell’anno. Sabato 14 febbraio, il Parco del Comune di Induno Olona (Via Gian Pietro Porro, 35) ospiterà il Carnevale Indunese, un grande evento organizzato dalla Pro Loco di Induno Olona con il patrocinio del Comune di Induno Olona, pensato per bambini, famiglie e per chiunque abbia voglia di divertirsi, ridere e stare insieme. 

La festa prenderà il via alle ore 11 con l’inizio ufficiale del Carnevale in maschera. Per tutta la giornata saranno presenti gonfiabili, giochi originali a premi, come la slot umana, la ruota della fortuna e attività per i più piccoli, con tante sfide divertenti e momenti di animazione. Non mancherà un punto ristoro super fornito, aperto tutto il giorno, per pranzi e merende in maschera: un’occasione speciale per condividere buon cibo e spirito carnevalesco. 

Nel pomeriggio spazio allo spettacolo: dalle ore 14.00 salirà sul palco Mister G, mago e ventriloquo noto per la sua partecipazione a Italia’s Got Talent. Uno show coinvolgente e interattivo, fatto di magie, pupazzi irriverenti e risate assicurate, pensato per divertire grandi e piccoli. Dalle ore 15.30 la festa continuerà con la musica live dei “Fuori di Testo”, una party band pronta a trasformare il parco in una vera pista da ballo con canzoni e hit tutte da cantare insieme, fino al tardo pomeriggio. 

Durante la giornata sarà attivo anche un contest fotografico dedicato alle maschere più belle, con premi in palio (Buoni Esselunga, ristorazione per adulti e giochi ed esperienze per bambini), e non mancheranno le immancabili chiacchiere offerte dai panifici e pasticcerie del paese, simbolo del Carnevale. 

Dove: Parco del Comune di Induno Olona – Via Gian Pietro Porro, 35
Quando: Sabato 14 febbraio 
Orari: dalle ore 11.00 per tutta la giornata 

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sui canali social della Pro Loco di Induno Olona.

C.S.