L'ultima contesa - 10 dicembre 2025, 07:00

VIDEO La vittoria della Openjobmetis al microscopio, tra rimbalzi da record e uno Stewart in più

Analisi della più recente vittoria dei biancorossi nella puntata de L’Ultima Contesa: la prestazione sotto i ferri strabiliante e l’esordio scoppiettante della guardia americana sono stati i due fattori sotto la lente d’ingrandimento

(foto Fabio Averna)

I rimbalzi e l’esordio di Carlos Stewart sono state le due chiavi principali che hanno permesso alla Openjobmetis Varese di prendersi la terza vittoria stagionale, arrivata a spese della Vanoli Cremona.

E proprio la vittoria dei biancorossi nel derby lombardo è stato il tema di apertura dell’ottava puntata de L’Ultima Contesa, il talk show sulla pallacanestro di VareseNoi. Ospiti in studio sono stati i giornalisti Antonio Franzi di RMF e Alessandro Burin di VareseSport.

Come detto, una delle chiavi della vittoria è stato il dominio a rimbalzo: le 52 carambole fatte registrare a Cremona sono la seconda negli ultimi ventisei anni (dal minuto 9:20).

Classico appuntamento con i top e flop della partita di Cremona, ovvero Carlos Stewart e Allerik Freeman (dal minuto 15:40).

Proprio su Carlos Stewart si è incentrata la discussione, analizzando l’impatto che ha avuto ieri sulla partita e facendo il confronto delle statistiche della squadra nei momenti con lui in campo e con lui seduto.

Riflessioni anche sulla prestazione di Freeman (dal minuto 26:30), non ancora sufficiente e su cui ci si è chiesti quanto può ancora aspettarlo la società.

Presentato poi il libro Romanzo varesino - L’incredibile storia della Pallacanestro Varese (dal minuto 36:20): ottanta ritratti per celebrare gli ottant’anni di storia della società biancorossa (per maggiori informazioni e per acquistalo www.romanzovaresino.it).

Infine, uno sguardo alle cifre della Germani Brescia (dal minuto 38:40), prossima avversaria della Openjobmetis Varese.

Qui sotto il video della puntata integrale.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.