Basket - 06 dicembre 2025, 08:24

Nel nome di nonno e papà: Roberto Cimberio nominato Cavaliere della Repubblica

L’onorificenza rappresenta un riconoscimento di particolare valore, che si inserisce in una tradizione familiare significativa nell'azienda che per sei anni è stata sponsor della Pallacanestro Varese: prima di lui avevano ricevuto il medesimo titolo Giacomo Cimberio e Renzo

Roberto Cimberio

Roberto Cimberio, Amministratore Delegato di Cimberio SPA, è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica.

L’onorificenza rappresenta un riconoscimento di particolare valore, che si inserisce in una tradizione familiare significativa: prima di lui avevano ricevuto il medesimo titolo il nonno Giacomo Cimberio e il padre Renzo Cimberio, figure che hanno contribuito in modo determinante alla crescita e allo sviluppo dell’azienda. 

Renzo Cimberio, insieme a Roberto, è sempre ricordato con grande affetto a Varese per essere stato appassionato e munifico sponsor della Pallacanestro Varese per sei stagioni.

Il conferimento del titolo a Roberto Cimberio sottolinea l’impegno, la dedizione e il senso di responsabilità che da sempre caratterizzano la sua guida e conferma, ancora una volta, la solidità dei valori che la famiglia Cimberio porta avanti da generazioni.

«Ricevere il titolo di Cavaliere è per me un onore profondo - ha detto Roberto Cimberio - È un riconoscimento che sento di condividere con mio nonno Giacomo e mio padre Renzo, che hanno ricevuto lo stesso titolo e che hanno rappresentato per me un esempio costante di integrità, visione e responsabilità. Questo conferimento rafforza il mio impegno nel proseguire il loro percorso e nel continuare a mettere al centro del nostro lavoro i valori che hanno costruito l’identità della nostra azienda».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.