Calcio - 26 ottobre 2025, 17:49

Ciceri: «La prestazione c'è stata, il risultato no. Rivedrò alcuni episodi dubbi. Dobbiamo restare "dentro" il campionato»

L'analisi dell'allenatore del Varese dopo il ko contro il Vado: «Il percorso che sta facendo e la squadra che ha allestito si commentano da soli. Ma non mi do pace per aver preso il 3-1 su una punizione a nostro vantaggio mentre stavamo tentando l'assalto totale»

«Soddisfatto della prestazione perché abbiamo fatto una buona gara e siamo "dentro" un percorso, non posso essere però contento di come è venuta la sconfitta dopo che eravamo riusciti a portare la partita sui nostri binari»: Andrea Ciceri commenta così il ko di Vado (leggi QUI) che fa scappare la capolista, all'ottava vittoria in nove gare, a +9 sui biancorossi.

«Non mi do pace per il 3-1... - aggiunge Ciceri - Non esiste che i nostri giocatori più esperti non sfruttino la possibilità di un calcio piazzato per un arrembaggio totale finale, prendendo quel contropiede che chiede la partita. Anche perché i padroni di casa mi sembravano un po' alle corde in quegli istanti».

L'allenatore biancorosso commenta così le proteste per un presunto fuorigioco sul 2-1 ligure e sul gol annullato a Cogliati: «Mi riservo di vedere le immagini anche dell'1-1, quando c'è stato un intervento scomposto su Cogliati da cui è partita l'azione del gol di Ciccone. Sul 2-1 mi sembrava fuorigioco, così come rivedrà il gol annullato a Cogliati. Se il guardalinee ha azzeccato tutto, è stato davvero bravo...».

Il Vado? «Il percorso che sta facendo e la squadra che ha allestito si commentano da soli. Hanno tanti meriti, anche considerando qualche assenza importante. Non posso che fare i complimenti al Vado, ma il Varese deve stare dentro a questo campionato perché non ho mai visto una squadra che vince tutte le partite dall'inizio alla fine. Dobbiamo trovare il modo di abbinare la prestazione al risultato».

 

L.T. - Svsport.it


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.