Dal balletto finale Terzago-Bastille (leggi QUI), ormai una consuetudine, alla corsa sotto la curva di Pisarenko - che aveva bisogno di questo pieno di fiducia (a novembre, en passant, i Mastini per un po' non avranno l'azzurrino Pippo Matonti), dallo sguardo con cui Massimo Da Rin sorveglia la squadra in cima alla tribuna nel pre partita (altra tradizione vincente del Ciue) ai preziosi consigli di Edoardo Raimondi, l'uomo in più anche in panchina, dall'arrivo in spogliatoio di Andrea Vanetti braccio al collo per la dura e importante riabilitazione alla spalla operata (l'aveva promesso: «Io ci sarò. Sempre») alla corsa con cui il Doc Mazzacane è tornato in ospedale per un'urgenza e, poi, di nuovo in pista con la sua squadra.
Insieme ai volti e alla passione dei 700 presenti trascinati da una curva fantastica (sabato prossimo contro il Feltre per il primo match clou casalingo saranno sicuramente di più), questa "volata" di Michael merita l'mvp della domenica. Solo lavoro? No, qui c'è molto di più. Ci sono dedizione, cuore, passione: tutto ciò che fa voler bene alle persone che lottano sotto questa maglia e nella vita.
Nb: il Bressanone è arrivato al palaghiaccio in ritardo a pochi minuti dal via dopo 7 ore di viaggio causa incidente in cui si è imbattuto il pullman che lo trasportava a Varese. Eppure ha fatto il suo dovere in silenzio e tutto ciò che poteva, non ha piagnucolato e non si è aggrappato ad alcun alibi. L'hockey insegna anche questo. E, quindi, oggi noi diciamo grazie anche al Bressanone.
Quinta giornata
Varese-Bressanone 9-1, Feltre-Appiano 2-3 (800 spettatori, ancora assente Kadlec nel Feltre), Dobbiaco-Aosta 0-3 (Noah Berger, Mocellin, Joshua Berger in gol; 39 tiri a 20 per il Dobbiaco), Caldaro-Pergine 3-1 (doppietta Moritz Selva e gol di Saha per il Caldaro), Valpellice-Fiemme 4-2 (610 spettarori, doppiette Filippo Salvai e Vaccarino per la Valpe), Fassa-Alleghe 3-8 (tripletta Isiguzo per le Civette, 500 spettatori)
Classifica
Alleghe, Aosta 12. Varese, Caldaro 11. Appiano, Valpellice 9. Feltre 7. Fassa, Pergine 6. Bressanone 4. Fiemme 3. Dobbiaco 0.
Sesta giornata
Sabato 18: Bressanone-Caldaro (ore 18), Fassa-Pergine (18.30), Varese-Feltre (18.30), Alleghe-Dobbiaco (20.30), Fiemme-Aosta (20.30), Valpellice-Appiano (20.30).