Alex Bertin è il giocatore silenzioso che fa più rumore nei Mastini. Lo fa quando gioca, goccia che scava sul marmo: sempre al posto giusto nel momento giusto, soprattutto nelle sfide che contano. Lo fa fuori pista, quando gli basta uno sguardo, un saluto o un gesto per essere complice della famiglia giallonera. Lo fa quando non gioca: un certo coach lo confinò in panchina o lo reputò non fondamentale nei momenti decisivi della scorsa stagione perché, a suo dire, non aveva abbastanza allenamenti nella gambe (come se la sua forza fossero gli allenamenti o le gambe e non quello che c'è sopra). Fu l'esatto momento in cui il Varese perse l'anima, oltreché la semifinale con il Caldaro, per un motivo semplicissimo, che va oltre le scelte degli allenatori e di chiunque altro: i Mastini sono una cosa unica con la loro gente, e se la gente vede Bertin inchiodato in panchina, scuote la testa, inizia a non crederci ed è l'inizio della fine.
L'inizio di questa stagione, invece, vede con noi da subito Alex Bertin, mai così forte e motivato - basta vederlo regolarmente in palestra all'Acinque Ice Arena per accorgersene - e con un coach come Devèze mai così consapevole di quanto valga come uomo e come giocatore, non solo per il fisico e per la presenza difensiva, o perché la prossima sarà la sesta stagione in giallonero. Credere in Bertin - un vero grande acquisto che magari qualcuno sottovaluta, ma non noi - fa tutta la differenza del mondo se tifi Mastini. Credere in Bertin significa essere vincenti e non perdenti.
Intanto prosegue alla grande la pre campagna abbonamenti, vicina a quota 200 tessere, con risparmi del 25% (e del 40% per gli under 18) per chi prenota il proprio posto all'Acinque Ice Arena entro domenica 29 giugno su liveticket.it cliccando QUI: per sapere info, prezzi e le modalità si può invece cliccare QUI.
Il post del club che ufficializza il rinnovo di Bertin
Alex Bertin c'è ed è pronto a vestire la maglia giallonera per la prossima stagione
Non vediamo l'ora di rivederlo sul ghiaccio con tutta la sua grinta! E voi?