Non avevamo dubbi su come si sarebbe comportato il pubblico del Palalbani - giusto oggi chiamarlo così, evocandone lo spirito e l'anima più profondi - di fronte ai Mastini in difficoltà e vincenti dopo una maratona con l'Appiano (clicca QUI). L'urlo al rigore vincente di Franchini e quel ruggito tra rabbia e sofferenza che ha rimbalzato ogni attacco dell'Appiano, fondendosi nelle parate di Ohandzhanian, sono il simbolo di un amore verso questi colori sacro e inarrivabile, che merita solo un "grazie" senza se e senza ma. Così come lo merita Erik Mazzacane, recordman silenzioso di presenze in giallonero premiato con una maglia speciale e omaggiato sugli spalti. Il segreto dei Mastini è proprio questo, come nelle storie più belle della vita: scoprire di essere arrivati a giocare 400 partite quasi senza che nessuno se ne accorgesse, forse neppure lui. Perché l'amore, quello vero, non ha bisogno di alzare la voce o segnare valanghe di gol per prendere il sopravvento. L’amore di Erik per questa maglia non vuole avere, vuole soltanto amare.
Hockey - 16 febbraio 2025, 09:39
FOTOGALLERY. Pubblico ed Erik Mazzacane simboli dell'amore per i Mastini
L'urlo al rigore vincente di Franchini e il ruggito ad ogni attacco dell'Appiano, fondendosi nelle parate di Ohandzhanian, trasformano anche una piccola vittoria in qualcosa di grande e bello. Potenza dell'amore giallonero, quello vero, che non ha bisogno di gesti eclatanti per fare la differenza. Quello di Erik Mazzacane, recordman silenzioso e fedele di presenze
Erik Mazzacane omaggiato sugli spalti da uno straordinario omaggio con le sue foto e le sue 400 partite in giallonero e, poi, sul ghiaccio con la maglia speciale consegnata dal presidente Carlo Bino (foto Alessandro Umberto Galbiati)
Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.