Calcio - 15 luglio 2024, 19:47

Varesina-Inter Primavera per cominciare il 3 agosto. Con il gigante bergamasco del gol Bertoli e il centrocampista Ghioldi, cuore tigrotto da serie C

I rossoblù ufficializzano l'arrivo dell'attaccante di quasi 1 metro e 90 che compirà 25 anni a settembre protagonista nella Virtus CiseranoBergamo (e non solo) con 16 gol. A breve l'annuncio dell'ex Pro Patria, 67 presenze e 6 reti tra i professionisti con i biancoblù. Amichevoli anche a Novarello, con Sestese, Solbiatese e la Juniores di Moretti

Marco Bertoli e Filippo Ghioldi, che coppia in mezzo e davanti (foto tratte dai profili Facebook ufficiali della Virtus CiseranoBergamo e della Pro Patria)

Varesina-Inter Primavera sarà la prima uscita della rinnovata squadra di Spilli: appuntamento a sabato 3 agosto alle 18, probabilmente a Venegono anche se la sede non è ancora definita al 100%. Gli ottimi rapporti tra i rossoblù e la società campione d’Italia del presidente varesino Beppe Marotta si confermano così nei fatti, non solo a livello di settore giovanile. Al debutto ufficiale con gli uomini di Spilli ci sarà anche il super acquisto, già anticipato (leggi QUI), Marco Bertoli, 16 gol nell’ultima stagione alla Virtus CiseranoBergamo: giovane (classe 1999, compirà 25 anni il 4 settembre), bergamasco, cresciuto nell’Atalanta ed esploso in D a 19 anni con 12 gol, è una prima punta dal fisico possente alta quasi 1 metro e 90. Profilo perfetto per fare il grande salto con la Varesina.

A breve la società dei Di Caro ufficializzerà anche il colpo Filippo Ghioldi, anche lui del territorio come tanti giocatori vecchi e nuovi (è di Mozzate), 25 anni, centrale di centrocampo con 67 presenze e 6 gol in C nella Pro Patria, di cui ha incarnato per anni spirito e valori: un nome, Ghioldi, che parla da solo e che arriva da un anno in cui ha avuto problemi fisici. Profilo perfetto per la Varesina, specialista nel rilanciare e portare - o riportare - in alto.

I rossoblù hanno già fissato le amichevoli pre campionato: giovedì 8 a Novarello con il NovaRomentin (l'ex Rg Ticino, via alle ore 18) e lunedì 12 a Vedano con la Sestese (18), quindi domenica 25 al Chinetti con la Solbiatese (18), giovedì 29 con la Juniores di Moretti a Cairate (17), poi sarà Coppa (domenica 1) e campionato (domenica 8). Girone A o B? In realtà poco conta, anche se le caratteristiche dei gironi sono diverse, come si sa bene: non sono però escluse sorprese rispetto all’ultimo naturale approdo della Varesina nel girone B.

Il comunicato del club rossoblù

La Varesina è lieta di ufficializzare il tesseramento del calciatore Marco Bertoli.

Attaccante dalla struttura imponente classe 1999, arriva dalla Virtus Ciserano Bergamo, squadra con cui, nell’ultima stagione ha realizzato ben 16 reti nel nostro girone di Serie D.

Prima punta che sa fare gol in tutti i modi, ha avuto anche un passato da professionista con la maglia della Feralpisalò, dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta ed essere esploso in Serie D a 19 anni con 12 reti con il Villafranca Veronese.

Benvenuto nella nostra grande famiglia Marco.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.