Hockey - 10 giugno 2024, 09:16

I Gladiators Aosta in trionfo all'Acinque Ice Arena. Fame di hockey e organizzazione: Varese resta al top

Proprio nelle ore in cui alla prima squadra aostana neopromossa in Ihl approdano ufficialmente i fratelli Christian e Carmine Buono, i Gladiators si aggiudicano il campionato Libertas battendo nettamente Bergamo in finale. I Crazy Bees padroni di casa vincono la finale per il terzo posto con il Real Torino (Barban e Consoli in gol)

(Foto Michele Del Re)

Vincono nettamente i Gladiators Aosta, mentre i Crazy Bees - dopo essere caduti solo ai rigori contro i futuri campioni del campionato Libertas - si aggiudicano la finale per il terzo posto contro il Real Torino: risultati a parte (oltre alla vittoria, qui conta anche divertirsi), la final four dell'Acinque Ice Arena conferma la fame di hockey della piazza e la capacità di fare la differenza della struttura e dell'organizzazione varesina. In caso di finale dei padroni di casa si sarebbero raggiunti almeno 800 spettatori dopo gli oltre 600 della seconda semifinale di sabato, grazie soprattutto all'efficienza e alla capacità di fare funzionare le cose dei padroni di casa (perfetta la "regia" del team manager Omar Cagnina e della sua squadra di lavoro), bravi a coinvolgere tutti e mettere l'anima in un evento che è stato un successo non solo sul ghiaccio. Non a caso, qualcuno parla già del futuro e del bis, o comunque di cosa accadrà l'anno prossimo.

Tra l'altro, proprio nelle ore in cui i Gladiators alzavano la coppa del campionato Cnhl all'Acinque Ice Arena, la prima squadra neopromossa in Ihl guidata da coach Luca Giovinazzo accoglieva ufficialmente l'arrivo dei fratelli Christian e Carmine Buono, determinanti nel successo del Pergine un anno fa. Non sono i primi acquisti, non saranno gli ultimi.

Crazy Bees Varese-Real Torino 2-1 (1-0, 0-0, 1-1)
Reti: 7'10" Barban (Suominen, Consoli) 1-0; 31'15" Corio (Famà) 1-1, 36'11" Consoli (Teruggia, Barban).
Crazy Bees: Villani (Trombetti, Angei); Localzo, Cesarini, Barban, Colangelo, Macciacchini, Toniolo, Mascioni T.; Calcaterra, Consoli, Teruggia, Gottardello, Giacomelli, Mascioni N., Tonetto, Pirro, Garbuio, Suominen, Broggi. Coach: Suominen.

Final four CNHL

Le finali
3°/4° posto cat. B Proxai Team Torino-Snow Devils Ponte di Legno 3-2 
3°/4° posto cat. A Crazy Bees Varese-Real Torino 2-1
1°/2° posto cat. B Diavoli Rossoneri-Torino Bulls 4-1
1°/2° posto cat. A Gladiators Aosta-Bergamo 6-1

Le semifinali

Categoria A: Real Torino-Bergamo 1-2, Varese Crazy Bees-Aosta Gladiators 3-4
Categoria B: Diavoli Rossoneri-Proxai Team 7-1, Torino Bulls-Snowdevils 5-0

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.