Meteo e ambiente - 07 giugno 2024, 08:22

L'avanzata dei temporali sul weekend. Da domenica fenomeni intensi anche in pianura

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino per il fine settimana in provincia di Varese

Nel weekend e almeno fino a martedì ci attende tempo molto variabile con una perturbazione più attiva che accentuerà la tendenza temporalesca nella serata di domenica: è ciò che prevede il Centro Geofisico Prealpino.

Oggi, venerdì, il cielo sarà abbastanza soleggiato con nuvolosità in aumento nel pomeriggio, soprattutto su Alpi e fascia prealpina dove potranno verificarsi rovesci isolati e qualche temporale, raramente in estensione alla pianura. Temperature massime tra 26 e 29 gradi.

Domani, sabato, su Alpi e Prealpi tempo nuvoloso o variabile con ancora rovesci e temporali pomeridiani. In pianura in parte soleggiato e caldo estivo. Temperature stazionarie.

Domenica è prevista una mattinata variabile, dal pomeriggio il cielo sarà molto nuvoloso con rovesci e temporali, a partire da Piemonte e fascia prealpina, localmente intensi in serata e nella notte fin sulla pianura. Temperature stazionarie.

Lunedì e martedì probabilmente ancora tempo variabile e instabile con rovesci e temporali più probabili sui rilievi. Maggiore soleggiamento in pianura. Temperature in calo, massime 24/26°C.

Redazione