Calcio - 30 maggio 2024, 16:45

I campioni di calcio del domani scendono in campo nella Bosto Young Pro Cup 2024

Due giorni, 1 e 2 giugno, all’insegna di sport e amicizia: al centro sportivo di Capolago la società apprezzata nel panorama del calcio giovanile ospita un torneo riservato ai giovanissimi calciatori classe 2014 e 2015. Dodici squadre da tutto il Nord Italia, tra cui Parma, Torino, Verona e Como. Evento patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Varese

Due giorni di sport e amicizia, con centinaia di giovani atleti protagonisti, insieme alle loro famiglie, in un evento che vedrà la partecipazione di squadre, anche blasonate, provenienti da tutto il Nord Italia.

È la Bosto Young Pro Cup, in programma l’1 e 2 giugno presso il centro sportivo dell’U.S. Bosto, in via Torquato Tasso 103 a Varese, in località Capolago.

Sono dodici le squadre che parteciperanno. Oltre ai padroni di casa del Bosto, ci saranno Varese, Pro Patria, Solbiatese, Castellanzese e i club professionistici di Parma, Torino, Verona e Como. E ancora Lugano, Albinoleffe e Renate.

I ragazzi classe 2014 e 2015 della categoria Pulcini si sfideranno in un torneo all’italiana composto da due gironi di qualificazione, al termine dei quali verranno creati due ulteriori gironi (gold e silver) sempre con incontri all’italiana, che alla fine consentiranno di stilare la classifica finale.

Nell’intento degli organizzatori non sarà solo una competizione, ma soprattutto l’opportunità per i tanti giovanissimi calciatori di conoscere nuove realtà e socializzare in un contesto che permetterà alle squadre ospiti e alle loro famiglie di apprezzare anche le bellezze naturalistiche di Varese e dintorni, a partire dal lago.

L’Unione Sportiva Bosto è una realtà ormai da anni consolidata e apprezzata nel panorama del calcio giovanile, e non a caso l’evento si avvale del patrocinio di Regione Lombardia e del Comune di Varese. Una grande famiglia nella quale giocano e si allenano più di quattrocento bambini e ragazzi che nello sport trovano la gioia del gioco e l’occasione per crescere nel rispetto dei valori più sinceramente sportivi.

Per tutte le informazioni sul torneo è possibile visitare il sito del Bosto a questo link, scrivere un’e-mail a info@usbosto.it o contattare il 347 7200764.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.