Basket - 27 aprile 2024, 17:19

Addio Giorgione, pezzo di viaggio biancorosso, pezzo di Pallacanestro Varese

Varese piange in queste ore Giorgio Caielli, per anni tuttofare della società prealpina, mancato per una malattia rapida e inesorabile: «Eri speciale e nessuno ti dimenticherà»

Anche nella sua foto profilo c’era la Pallacanestro Varese, in una delle tante versioni degli ultimi anni. Una bella immagine di gruppo, davanti all’entrata del Lino Oldrini: ecco Siim Sander Vene, Matteo Tambone, l’amico Max Ferraiuolo, capitan Giancarlo Ferrero.

Come un tifoso, più di un tifoso: per lui quella era una famiglia della quale per anni aveva fatto parte. E dalla mattina di ieri quella famiglia, composta da persone vicine e lontane, da chi c’è stato e da chi c’è ancora, piange Giorgio Caielli, mancato ancora giovane per una malattia rapida e inesorabile.

“Giorgione” per diverso tempo era stato uno degli aiutanti che gravitano intorno al palazzetto, figure non di primo piano ma indispensabili nell’economia della società. Un tuttofare, direbbe qualcuno: i piccoli lavoretti, il trasporto di cose e persone, le incombenze pre e post partita...

Lui, il Giancarlo Bottelli, il Roby Bonin, oggi Luciano e Vittorio, tanti altri: andavi, vai, a Masnago e li trovi lì, fanno parte del paesaggio, diventano amici e complici, sono anch’essi il tuo viaggio biancorosso, sono anch’essi… la Pallacanestro Varese.

Che oggi piange Giorgio, insieme a centinaia di altre persone sui social, in primis con i commenti sotto al terribile post che ieri ha dato a tutti la terribile notizia: “Purtroppo Giorgione ha lottato come un leone ma ha perso la sua battaglia…”. 

Uno dei tanti: “Ciao Giorgione. Mi mancherà il tuo sorriso, la tua disponibilità e la tua generosità. Eri speciale e nessuno ti dimenticherà. Fai buon viaggio e riposa in pace. Che la terra ti sia lieve…”.

L’ultimo saluto a Giorgio si terrà quest’oggi, con una cerimonia nella casa funeraria Sant Ambrogio alle 14.30.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.