Valceresio - 26 aprile 2024, 10:56

Una centenaria a Lavena Ponte Tresa: auguri alla signora Angelina

Compleanno importante per la signora Angelina Betti, nata cento anni fa in provincia di Bergamo e trasferitasi sul lago Ceresio dopo il matrimonio con il marito pontresino Sergio. A farle visita in questo giorno speciale, anche il sindaco Massimo Mastromarino

Cento anni per la signora Angelina Betti, qui con Massimo Mastromarino, sindaco di Lavena Ponte Tresa

Cento candeline a Lavena Ponte Tresa. Le spegne oggi la signora Angelina Betti, nata appunto il 26 aprile del 1924. A farle visita, stamattina, per augurarle buon compleanno anche il sindaco Massimo Mastromarino.

Nata a Adrara San Rocco (provincia di Bergamo) in una famiglia numerosa. ha sempre lavorato come donna di servizio, durante la guerra prima a Milano e poi a Zurigo, dove conobbe il pontresino Sergio Bonavia, con cui dopo il matrimonio si trasferì sul Ceresio.

Grande amante dei viaggi e della lettura, lavorò nella filatura di Caslano, crescendo intanto i figli Roberto e Francesca. Si inserisce bene nella vita parrocchiale di Lavena, collaborando a varie attività.

Animata da un forte spirito religioso che l’ha sostenuta e aiutata ad affrontare i numerosi lutti e le tante avversità, prosegue la sua vita, amorevolmente assistita e aiutata dalla figlia e dal genero «fino a che Dio vuole», come dice lei, pregando, cucendo, lavorando a maglia e passeggiando per le vie del suo amato paese.

Redazione