Territorio - 18 aprile 2024, 10:42

Alla Soms di Viggiù si insegna e si impara la Lis, la lingua dei segni

Il corso organizzato dall'associazione partirà il prossimo 8 maggio. Il presidente Daolio: «Da sempre poniamo la nostra attenzione all'inclusione sociale per l'eliminazione di ogni forma di discriminazione all'interno della società»

Un corso di sensibilizzazione alla Lingua dei Segni Italiana è quello che si terrà, a partire dall'8 maggio, nella sede dell'associazione SOMS Insubriche ETS di Viggiù, in piazza Artisti Viggiutesi. 

Cosa si impara? Nozioni base della Lis e anche un po’ di cultura e storia, con docenti madrelingua qualificati: 8 lezioni più il test finale. Gli incontri si svolgono il mercoledì dalle 20.30 alle 22.30 dall'8 maggio fino al 26 giugno.

Per informazioni più dettagliate ed iscrizione, scrivere alla mail: corsolisvarese@gmail.com

«Da sempre la nostra associazione opera in ambito sociale per promuovere sostenere e sensibilizzare su temi quali mutualità, storia, arte e cultura, ponendo particolare attenzione all'inclusione sociale quale azione per l'eliminazione di qualunque forma di discriminazione all’interno della nostra società, nel massimo rispetto delle diversità e dell'altro» sottolinea il presidente della Soms Viggiù Damiano Daolio 

Redazione