Calcio - 10 aprile 2024, 21:12

Sestese, chi la dura la vince: passo avanti verso la salvezza (1-0)

Un diagonale di Pinotti stende la Caronnese, a cui viene annullato il pari nel recupero: +4 sulla zona playout per la squadra di Gennari. In serata Pavia a valanga nell'ultima gara da recuperare: 4-1. Domenica Oltrepò promosso in serie D se...

Un passo - se non decisivo - molto importante verso la salvezza. La Sestese fa suo il recupero della 9a giornata di ritorno contro la Caronnese e mette una seria ipoteca sulla permanenza in Eccellenza, obiettivo minimo della stagione ma tutt'altro che scontato almeno fino a qualche giorno fa.

Dopo lo scontato successo sul Vittuone, la squadra di Gennari incamera altri 3 punti e lo fa a scapito di un'avversaria decisamente più forte e in piena lotta per un posto nei playoff. Decide il match un diagonale perfetto di Pinotti a metà del primo tempo.

Nel secondo gli ospiti di mister Gatti provano a reagire e vanno vicinissimi al pareggio con Corno, i cui tiri vengono per ben due volte sventati dal portiere di casa Ferrara. Pagliaro sfiora il 2-0 ma trova un super Paloschi a negarlo. Nel recupero la Caronnese trova anche l'1-1, ma per il guardalinee Migliavacca è in offside quando colpisce di testa su perfetto cross di Dilernia. Con questi 3 punti la Sestese si porta a quota 37, a +4 sulla Castanese attualmente in zona playout.

Nel match serale del Fortunati il Pavia liquida il Meda (4-1) grazie alle reti di Panigada nella prima frazione, Vassallo e Braidich (doppietta) nella seconda. Gli azzurri scavalcano così il Magenta e si portano al secondo posto solitario alle spalle dell'Oltrepò distante ora 7 punti. Domenica primo match point per la capolista. Sarà serie D se batte il Meda a Broni e il Pavia perde con la Vergiatese al Fortunati.

Gare di recupero

Sestese-Caronnese 1-0, Pavia-Meda 4-1.

Classifica

Oltrepò 63; Pavia 56; Magenta 54; Ardor Lazzate 53; Solbiatese, Milanese 50; Calvairate, Casteggio 48; Base 96 Seveso, Caronnese 46; Saronno 44; Sestese 37; Castanese 33; Accademia Pavese 30; Vergiatese 29; Meda 25; Verbano 24; Vittuone 5.

Prossimo turno (domenica ore 15,30)

Accademia Pavese-Vittuone, Ardor Lazzate-Casteggio, Base 96 Seveso-Solbiatese, Castanese-Magenta, Oltrepò-Meda, Pavia-Vergiatese, Saronno-FC Milanese, Sestese-Calvairate, Verbano-Caronnese.

Luca Calvi


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.