Ciclismo - 27 marzo 2024, 11:49

Visitflanders con la Varese Van Vlaanderen del 16 giugno a Cittiglio

L’agenzia del Governo Fiammingo sarà presente alla classica dei muri del Varesotto con materiale illustrativo e alcuni gadget per i partecipanti

Visitflanders con la Varese Van Vlaanderen del prossimo 16 giugno a Cittiglio.

L’agenzia del Governo Fiammingo, impegnata nello sviluppo sostenibile e nella promozione delle Fiandre come destinazione turistica di prim'ordine, sarà presente alla classica dei muri del Varesotto con materiale illustrativo e alcuni gadget per i partecipanti.

Fiandre è una regione ricca di storia, patrimonio e arte. La culla del ciclismo e il terreno fertile per una cultura culinaria senza precedenti. Una regione nel cuore dell'Europa, con una ricchezza inesauribile di bellezze naturali intervallate da castelli e giardini storici.

L’impegno profuso da Visitflanders per la promozione del territorio è lo stesso portato avanti dal Comitato Organizzatore della Varese Van Vlaanderen e dalla Società Ciclistica Orinese al fianco delle istituzioni nel Varesotto. Il prossimo 16 giugno saranno tre i precorsi (due su strada e uno gravel) con alcuni passaggi inediti ricchi di suggestione. I partecipanti potranno inoltre visitare gratuitamente il Museo dedicato ad Alfredo Binda a Cittiglio. Ci sono poi delle unicità che contraddistinguono l’evento:

ISCRIZIONI CHIUSE A 300 CONCORRENTI: le iscrizioni sono aperte su https://join.endu.net/entry?edition=86491

QUOTA ASSOCIATIVA: confermato il costo dell’iscrizione a 15 euro con un pacco gara che contiene ben nove oggetti.

AIC: quattro i ristori sul percorso con la novità della collaborazione con AIC Lombardia Onlus che all’arrivo a Cittiglio offrirà un sacco ristoro senza glutine per i partecipanti celiaci, una novità assoluta per le randonnée e gravel in Lombardia.

LA COLLABORAZIONE: i promotori dell’evento hanno deciso di offrire uno spazio gratuito, presso la sede di partenza e arrivo al FeStiAmo Park di Cittiglio, agli organizzatori di altre manifestazioni ciclistiche per promuovere il loro evento.

c. s.