Varese - 11 dicembre 2023, 11:52

Donati venti computer per la scuola primaria Ugo Foscolo

Ottimo riscontro dopo l'iniziativa dell'Associazione Genitori dell'istituto che avevano lanciato una richiesta di donazioni per creare un'aula informatica: «Una persona anonima ha donato dieci pc, altrettanti sono in arrivo»

Venti computer per la scuola primaria Ugo Foscolo. L'Associazione Genitori si è accorta che all'istituto varesino mancava un'aula informativa e così ha deciso di inviare delle richieste di donazioni.

«Il computer è lo strumento del futuro, importante per l'istruzione dei nostri figli e dei futuri alunni. - hanno affermato dall'Associazione - Un signore, che vuole mantenere l'anonimato, si è reso disponibile quindi a donare 10 computer. Altri 10 e la stampante sono in arrivo». Entusiasta i promotori dell'iniziativa hanno così proseguito: «Ringraziamo questa persona che con la sua bontà ha capito le esigenze della scuola e dei ragazzi».

Per quanto riguarda l'open day della scuola primaria, si terrà mercoledì 13 dicembre, dalle 14.15 alle 15.45 e durante l’incontro sarà possibile visitare la scuola e ricevere informazioni sugli orari e sull'offerta formativa.

«Abbiamo fatto in modo che l'aula e i computer fossero allestiti prima dell'open day, così da mostrare ai genitori e ai futuri alunni la nuova classe di informatica" ha concluso l'Associazione Genitori, entusiasta che i loro figli possano finalmente approfondire le conoscenze relative ai computer.


Si ricorda che per partecipare all’open day è necessario prenotarsi cliccando QUI.

Elisa Petrocelli